L'Editoriale del Presidente

News
05 settembre 2025

L'Editoriale del Presidente

Care colleghe, cari colleghi, fra pochi giorni ci ritroveremo, con lo stesso amore per il vino di sempre. Settembre segna ogni anno un nuovo inizio, ma anche un ritorno: il ritorno a quella passione che ci unisce, alla voglia di imparare, di condividere, di emozionarci.

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Un caloroso benvenuto ai nuovi soci che si affacciano con curiosità e stupore al mondo dell’AIS Lombardia. E bentornato a chi continua il proprio cammino, tra calici, territori e storie affascinanti da ascoltare e raccontare.

Le aule si riaprono, i calendari si riempiono, e già si respira il fermento degli eventi, delle uscite didattiche, di momenti che – lo sappiamo – resteranno nel cuore. Nulla di tutto questo sarebbe possibile senza la dedizione instancabile dei nostri relatori e del meraviglioso gruppo dei servizi, ambasciatori dello spirito di AIS Lombardia. A loro dedico un grande grazie e tanta stima.

Quest’anno celebriamo anche un traguardo speciale: la 20ª edizione della guida Viniplus, la voce della nostra Lombardia del vino. Un’opera collettiva, frutto di passione, competenza e visione. A tutti coloro che ogni anno la rendono possibile, il nostro applauso più sentito.

Con grande orgoglio annuncio la prossima apertura della nuova sede di AIS Varese: un nuovo presidio di cultura, un luogo che sarà casa per chi ama il vino e ciò che esso rappresenta. Un sogno che si realizza, una lanterna in più sul nostro cammino.

Hosam Eldin Abou Eleyoun