L'editoriale del Presidente

News
08 gennaio 2021

L'editoriale del Presidente

Cari colleghi, Thomas Fuller scrisse: "È sempre più buio appena prima dell'alba". Credo e spero che in questo nuovo anno potremo vedere tanta luce da illuminare le nostre strade e riscaldare i nostri cuori, da permetterci di tornare a condividere la nostra grande passione e assaporare insieme quanto di buono la natura ci dona.

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Ci attende un anno diverso, un anno che si apre nel segno dell'incertezza, ma con l'arrivo del tanto atteso vaccino. E con l'incertezza abbiamo imparato a convivere, modificando i nostri comportamenti nel rispetto delle regole di prevenzione che impongono il distanziamento fisico e vietano gli assembramenti, così come abbiamo fatto da giugno a ottobre del 2020.

I relatori sono stati determinanti nel trasmettere messaggi positivi per superare le tante difficoltà e sono pronti ad accoglierci in aula per farci vivere percorsi formativi unici ed entusiasmanti.

I responsabili di settore hanno iniziato il 2021 con grande energia e determinazione e non vedono l'ora di incontrarvi nuovamente in occasione di eventi, uscite didattiche e master organizzati dalla nostra realtà regionale.

Sono consapevole che la strada per tornare alla normalità, quella normalità fatta di strette di mano, baci e abbracci, è ancora lunga, ma la nostra Regione è stata colpita duramente da questo virus e il numero impressionante di vittime ci impone di agire con la massima cautela e ponderare ogni decisione.

Da Mantova a Sondrio fervono i preparativi per coinvolgere i soci in tante attività. E sono già al via i lavori per la prossima edizione della Guida Viniplus, che quest'anno uscirà solo in formato digitale. Conosciamo il piacere e il valore di sfogliare la carta stampata, ma sentiamo il dovere di dare il nostro contributo al rispetto per l'ambiente e per il nostro Pianeta e questa scelta è un piccolo passo in quella direzione.

A fine gennaio non ci sarà l'appuntamento con la nuova edizione di "Enozioni a Milano" ma non temete, torneremo presto a premiare gli ambasciatori del vino italiano.

Le parole perdono valore davanti al bellissimo gesto che tanti di Voi stanno compiendo, già da prima dell'inizio del 2021, con il rinnovo della quota associativa nazionale e con la sottoscrizione del contributo volontario per AIS Lombardia. Siete meravigliosi e non potevo aspettarmi un gesto più bello a dimostrazione della vostra vicinanza all'Associazione in un momento così delicato. Un immenso grazie a tutti Voi.

Vi lascio con Dale Carnegie: "La maggior parte delle cose importanti nel mondo sono state compiute da persone che hanno continuato a provare quando sembrava che non ci fosse alcuna speranza".

Il vostro collega
Hosam