L'editoriale del Presidente

News
30 luglio 2021

L'editoriale del Presidente

Cari Soci, siamo giunti alla pausa estiva al termine di due mesi di attività davvero intensa. Le delegazioni lombarde hanno dato il massimo per recuperare i mesi di chiusura, organizzando corsi ed eventi tutti i giorni, senza sosta, anche nei fine settimana.

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Vorrei fare un applauso a tutta la  squadra, che si è spesa con spirito di abnegazione e con l’obiettivo di trasmettere sicurezza e tranquillità.

Siamo riusciti a realizzare le degustazioni per l’edizione 2022 delle guide Vitae e Viniplus con il coinvolgimento di oltre 120 degustatori, che hanno dato prova di altissima professionalità nel recensire e valorizzare i vini lombardi.

Il lavoro di coordinamento dei corsi è stato molto complesso ma, grazie alla capacità organizzativa del Vice Presidente e alla disponibilità dei nostri relatori, siamo riusciti a garantire le lezioni con i migliori docenti su tutto il territorio.

L’impegno della responsabile eventi e pubbliche relazioni, del responsabile della comunicazione e della redazione ha consentito ad AIS Lombardia di mantenere un forte legame con le aziende, sancito dalla partecipazione ai festeggiamenti per il 56° compleanno della nostra Associazione di oltre 250 produttori, emblema della bellezza e dell’eccellenza che solo l’Italia può esprimere.

Il lavoro nelle scuole alberghiere ha raggiunto il suo apice proprio in un anno difficile come questo. Siamo presenti in ben 10 province, grazie al coordinamento impeccabile della nostra responsabile e al coinvolgimento di tantissimi relatori che, con un linguaggio giovane e dinamico, hanno fatto appassionare i ragazzi al mondo del vino.

E che dire dei colleghi dell’amministrazione, contabilità e logistica, forse sconosciuti ai più, ma senza il cui contributo non sarebbe possibile raggiungere simili risultati.

Un riconoscimento particolare va ai sommelier del gruppo servizi, il nostro braccio operativo, che non si risparmiano mai.

Ma tutto questo è possibile soprattutto grazie a Voi.

Desidero ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno rinnovato il sodalizio con la nostra Associazione in un momento così difficile e i nuovi soci, che da poche settimane hanno intrapreso il loro cammino alla scoperta del meraviglioso mondo del vino.

Vi aspettiamo a settembre. Buona estate a tutti!

Il vostro collega 

Hosam

 
Crediti foto: Virginia Bettoja