L'editoriale del Presidente

News
18 febbraio 2022

L'editoriale del Presidente

Carissimi soci, le nostre attività sono riprese a pieno ritmo e tutti Voi ci state sorprendendo con il vostro affetto e la gioia con cui siete tornati a riempire le sale.

Il senso di appartenenza all’associazione è ben radicato in tutti noi e a questo credo si debba il grande successo di cui gode la nostra realtà regionale.

Ciascun membro del gruppo di lavoro sa qual è il suo compito e sa che deve soddisfare le aspettative dei soci. Raggiungere gli obiettivi prefissati è impegnativo ma non impossibile e siamo determinati a far crescere sempre di più la nostra associazione.

Il consiglio di AIS Lombardia è consapevole che l’emergenza sanitaria non è ancora alle spalle ma ha imparato a convivere con questa situazione e ad andare avanti con serietà e rigore nel rispetto di tutte le regole. Questa consapevolezza ci aiuta a programmare l’attività con maggiore serenità, sicuri di poter contare sulla vostra collaborazione.

Siamo riusciti a organizzare due corsi per Degustatori Junior, che presto prenderanno parte ai lavori per la realizzazione della nuova edizione delle guide Viniplus e Vitae. Mi auguro che riusciremo ad aumentare anche il numero di relatori abilitati per fare fronte ai tanti corsi organizzati nelle delegazioni e nelle scuole alberghiere.

A marzo torneranno i banchi di degustazione e con essi la possibilità per i soci di approfondire le peculiarità di tanti territori e avere momenti di confronto diretto con i produttori. Auspico che si possa presto riprendere a viaggiare insieme in Italia e all’estero.

Quest’anno tutti i soci che rinnoveranno la quota associativa nazionale entro il 28 febbraio, non solo godranno di tanti vantaggi – 4 numeri della rivista Vitae, la guida Vitae, i biglietti d’ingresso a Vinitaly a prezzo ridotto e per i soci lombardi 2 numeri della rivista Viniplus –, ma avranno il diritto di votare per il rinnovo delle cariche sociali alle elezioni che si svolgeranno il prossimo giugno.

Esercitare il diritto di voto costituisce uno dei momenti più importanti della vita associativa perché consente di contribuire a definire la politica associativa per i prossimi 4 anni ed è lo strumento più trasparente e democratico di cui disponiamo per scegliere i nostri rappresentanti a livello regionale e nazionale.

Il vostro collega

Hosam