L'editoriale del Presidente

News
02 aprile 2020

L'editoriale del Presidente

Carissimi colleghi, in quest'ultimo periodo stiamo osservando attentamente le evoluzioni della situazione nazionale legata alla pandemia causata dalla diffusione del coronavirus Covid-19, in particolar modo nella nostra regione.

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Siamo costretti a posticipare il ritorno delle nostre attività a metà maggio e a breve pubblicheremo un nuovo calendario dettagliato delle lezioni che verranno svolte in tutte le delegazioni. In questa fase stiamo verificando che tutte le sedi dei corsi siano in grado di rispettare le norme di sicurezza circa le distanze tra ai partecipanti e la sanificazione degli ambienti.

Come avrete certamente visto, tanti colleghi, coordinati dalla nostra sede nazionale, ci stanno tenendo compagnia con bellissime degustazioni e, come promesso, stiamo procedendo con la pubblicazione di alcuni articoli presenti sull'ultimo numero della nostra rivista Viniplus di Lombardia corredati da video realizzati dagli stessi autori che li presentano e che potete trovare sulla nostra pagina facebook.

Esmeralda Oggioni, responsabile delle scuole alberghiere, in collaborazione con Luisito Perazzo, Alessandro Franceschini e altri colleghi, sta programmando la realizzazione di video lezioni per permettere ai nostri colleghi più giovani degli istituti alberghieri di terminare il loro percorso didattico. Lo stesso team, insieme a Nicola Bonera, sta inoltre elaborando alcune idee per la realizzazione di altri video con l'obiettivo di tenervi sempre aggiornati.

Tutti i delegati e i responsabili di settore, che ringrazio per il prezioso contributo, stanno programmando il vostro ritorno che ci auguriamo possa avvenire al più presto.

“Fare squadra rende unici” non è stato solo un slogan elettorale, ma un’idea nella quale crediamo fortemente in tanti; abbiamo la piena consapevolezza che solo uniti potremo superare questo difficile momento, ripartire e ricostruire.

La nostra Regione, grazie alla generosità dei suoi cittadini, è riuscita a realizzare ospedali da campo e a trasformare un’area della Fiera di Milano in ospedale dedicato alla terapia intensiva. Queste notizie danno fiducia e speranza.

Dedico, infine, un abbraccio a tutti coloro che hanno perso un familiare o un amico e a chi è in pensiero e attende la guarigione di una persona cara.
Stare a casa aiuta a sconfiggere questo virus e donare agli ospedali aiuta a salvare tante vite.

Il vostro collega Hosam