L'editoriale del Presidente

News
18 aprile 2020

L'editoriale del Presidente

Carissimi colleghi, in questi giorni i nostri relatori e degustatori ci stanno facendo compagnia con dei bellissimi video. Come avrete visto, questi filmati ci danno informazioni su prodotti, vitigni e su chef stellati della nostra Regione.

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Avrete anche notato che sulla pagina Facebook di AIS Lombardia abbiamo iniziato a condividere video realizzati anche da altre regioni come AIS Marche, AIS Piemonte e AIS Toscana. L’intento è quello dare ai soci la possibilità di conoscere sempre meglio alcune eccellenze italiane.

Con i nostri colleghi junior delle scuole alberghiere abbiamo iniziato le lezioni a distanza per permettere loro di terminare i corsi iniziati durante l’anno scolastico.

Il nostro consiglio direttivo sta monitorando con attenzione le decisioni del Governo e della Regione in merito alle ipotesi di una progressiva ripresa delle attività. Comprendiamo perfettamente il vostro desiderio di tornare quanto prima nelle aule, perché è anche il nostro, per condividere la nostra passione per la cultura del vino, ma per essere certi di una ripresa serena che ci permetta di tornare all’attesa normalità dobbiamo rispettare le regole che saranno introdotte.

Infine, vorrei informarvi che il nostro consiglio direttivo ha inviato messaggi di auguri ai produttori ribadendo la nostra vicinanza e il nostro impegno a raccontare i loro vini. È stato bello ricevere centinaia e centinaia di risposte di apprezzamento per la nostra solidarietà con la promessa di vederci tutti appena sarà possibile.