Mare&Mosto Le Vigne Sospese, a Sestri Levante il 19 e 20 maggio

News
16 maggio 2019

Mare&Mosto Le Vigne Sospese, a Sestri Levante il 19 e 20 maggio

V° Edizione per la manifestazione nata dalla collaborazione tra AIS Liguria, Comune di Sestri Levante e Regione Liguria. Due giorni dedicati a vino e olio con tanti appuntamenti e degustazioni. Sconto ai Soci AIS

Redazione AIS Milano

"Mare&Mosto - Le Vigne Sospese" nasce dalla collaborazione tra AIS Liguria, il Comune di Sestri Levante e Regione Liguria ed è giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

Si terrà nelle giornate del 19 e 20 maggio 2019 a Sestri Levante nella cornice dell’ex Convento dell’Annunziata, un convento costruito a metà del 1400 dai padri domenicani ed affacciato sull’incantevole Baia del Silenzio.

Il programma di questa due giorni dedicata al vino e all’olio liguri prevede, come di consueto, la presenza di circa settanta produttori a rappresentare le otto denominazioni regionali; una significativa presenza di produttori di olio extravergine di oliva con la loro produzione di Olio Dop Riviera Ligure e una zona food affacciata sul mare che offrirà ai visitatori preparazioni gastronomiche tipiche liguri.

La presenza del Consorzio Alta Langa quale realtà vitivinicola extra regionale ospite contribuirà certamente a rendere ancora più interessante la manifestazione dando l’opportunità ad appassionati e operatori di settore di conoscere diverse espressioni di Metodo Classico proposte in degustazione dalle venticinque aziende piemontesi facenti parte del Consorzio.

Nel segno della continuità con le passate edizioni, che hanno visto presenti importanti partner tecnici del calibro di Nomacorc, Garbellotto, Clayver ecc., quest’anno Mare&Mosto offrirà a espositori e visitatori l’opportunità di conoscere un’importante realtà toscana nel campo della produzione di vasi vinari in terracotta: l’Antica Fornace di Montecchio.

Mare&Mosto sarà poi anche il palcoscenico sul quale si cimenteranno i concorrenti al titolo di Miglior Sommelier di Liguria 2019: un concorso che mira a premiare il miglior comunicatore del vino e del territorio di Liguria che di diritto potrà accedere alle semifinali nazionali per il Miglior Sommelier d’Italia.

Novità di questa quinta edizione sarà poi il duplice concorso “Piatto DiVino” e “Cocktail Mare&Mosto” che vedrà coinvolti ristoranti e bar di Sestri Levante e, più in generale, di Genova e provincia nella realizzazione di piatti, con relativo abbinamento, e cocktail per la cui realizzazione dovranno essere utilizzati prodotti del territorio.

Quale migliore accasione per poter trascorrere del tempo in un luogo magico assaporando vini e oli liguri di grande qualità!

Per maggiori informazioni clicca qui