Milano Green Week: il 20 settembre c’è anche AIS Lombardia al Museo Botanico Aurelia Josz

News
02 settembre 2025

Milano Green Week: il 20 settembre c’è anche AIS Lombardia al Museo Botanico Aurelia Josz

Laboratori, installazioni e un brindisi con vini e formaggi per celebrare i dieci anni del Museo. Una giornata di festa tra natura, arte e degustazioni che vedrà protagonista anche la nostra Associazione.

Redazione

La Milano Green Week, la manifestazione dedicata al verde urbano e alla sostenibilità, torna a settembre con un programma diffuso in tutta la città. Tra gli appuntamenti in evidenza la giornata di sabato 20 settembre al Museo Botanico Aurelia Josz, che festeggia il decennale dalla sua inaugurazione con un ricco calendario di iniziative aperte a grandi e piccoli.

Dalle ore 15:00 alle 19:00 il Museo ospiterà attività che uniscono natura, creatività e divulgazione: il laboratorio di tessitura “Aurelia, le radici del futuro”, la caccia al tesoro botanica dedicata a famiglie e bambini e la visita alle installazioni artistiche site-specific realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera sul rapporto tra arte e natura.

Alle ore 18:00, spazio alla convivialità con un brindisi speciale dedicato ad Aurelia Josz e al Museo, realizzato in collaborazione con AIS Lombardia e la Latteria di Chiuro, che proporranno vini e formaggi per una narrazione del territorio anche in chiave conviviale

La manifestazione è organizzata dall’arch. Donatella Stergar, Coordinatrice del progetto Museo Botanico Aurelia Josz – Direzione Verde e Ambiente, Area Verde, Unità Coordinamento e Raccordo Progetti Speciali Trasversali, con il team del Museo, che si avvale anche del contributo prezioso di numerosi volontari, vero motore delle attività e delle iniziative che animano lo spazio verde durante tutto l’anno.

Un’occasione per vivere da vicino un luogo unico della città e celebrare la Milano Green Week tra cultura, natura e convivialità.