Nicola Bonera è il Professionista dell’Anno 2015

News
03 dicembre 2015

Nicola Bonera è il Professionista dell’Anno 2015

Solidus, associazione che accoglie alcune tra le maggiori organizzazioni professionali del mondo alberghiero e della ristorazione italiana, ha assegnato i titoli di “Professionista dell’Anno 2015”. Nella categoria "Sommelier" vince Nicola Bonera, sommelier di Ais Lombardia

AIS Italia

Nicola Bonera e Antonello MaiettaIl settore alberghiero ha premiato i suoi migliori rappresentanti. Sono stati infatti assegnati i titoli di “Professionista dell’Anno 2015” da parte di Solidus, l’Associazione che accoglie alcune tra le maggiori organizzazioni professionali del mondo alberghiero e della ristorazione italiana.

In occasione del 15° Convegno Nazionale delle sette Associazioni del settore turismo presso l’Hotel Regina Palace di Stresa (VB) il Presidente di Solidus, Carlo Romito, insieme ai Presidenti delle organizzazioni associate –  AIH (housekeeping), ABI Professional (barman), FAIPA (portieri d’albergo), AIS (sommelier), FIC (cuochi), AMIRA (maître), ADA (direttori d’albergo) – ha conferito gli importanti riconoscimenti.

È Nicola Bonera, wine consultant presso aziende di vini e distillati, il “Professionista dell’Anno 2015” per la categoria “sommelier”. Bonera, vincitore del Concorso Miglior Sommelier d’Italia 2010, collabora con Il Palato Italiano Enterprise srl, azienda di luxury food & wine, nonché con diversi IPSSAR. È docente presso CAST Alimenti (Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell’alimento) di Brescia per il progetto di formazione di tecnico superiore per la ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche.

Solidus, il Forum permanente delle Associazioni professionali del mondo alberghiero italiano, promuove i valori universali del turismo, coniugati nello specifico stile italiano: accoglienza, ospitalità, senso del bello, che i nostri rappresentanti del turismo hanno esportato nel mondo.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori