VI Edizione di ArteVino

News
01 giugno 2010

VI Edizione di ArteVino

Si rinnova l'appuntamento con l'annuale manifestazione che unisce arte ed enogastronomia. Dal 18 giugno al 4 luglio nelle magnifiche sale di Villa Trecchi di Maleo

Redazione

ArteVino, giunta ormai alla VI edizione, è una rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale di Maleo che unisce opere d’arte di inestimabile valore a pregiati prodotti dell’enogastronomia nazionale ed estera. Cornice di tutto questo è la splendida Villa Trecchi, dimora settecentesca dell’omonima famiglia.
Quest’anno la rassegna si svolgerà dal 18 giugno al 4 luglio.
La manifestazione negli anni ha assunto una tale rilevanza da essere stata presentata
nel 2009 nelle sale di Montecitorio a Roma (sede del Parlamento Italiano), nell’ex convento di San Cristoforo a Lodi (ora sede della Provincia di Lodi) e nella storica Villa Litta di Orio Litta.
All’interno della manifestazione si terranno la mostra d’arte moderna “Maestri del ‘900. Ritorno a Villa Trecchi”, l’omaggio alla qualificata testimonianza storica dell’Albergo del Sole e della famiglia Colombani, gestore della famosa locanda dal 1893 ad oggi, spettacoli musicali d’elite, serate di degustazione di vini e prodotti tipici e la presentazione della XXII edizione della “Rassegna Gastronomica Lodigiana”.
Il tutto grazie anche all’incessante impegno di nostri volenterosi concittadini.

La manifestazione 2010, che si svolgerà nelle cantine di Villa Trecchi, presenta in degustazione più di 200 etichette di prestigiose cantine d’Italia ed estere. Le serate vedranno la presenza di sommeliers, produttori ed enogastronomi.
Le aziende agroalimentari, durante tutte le serate, accompagneranno i vini con degustazioni dei propri prodotti d’eccellenza.

Gradito ritorno dell’Associazione Italiana Sommelier che, con la delegazione di Lodi, metterà a disposizione i propri esperti, attenti e preparati nel dare consigli o semplicemente indirizzare su ipotetici percorsi tra i vitigni nazionali ed esteri.

Scarica il programma completo della manifestazione: clicca qui

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori