Vinitaly 2010

News
01 aprile 2010

Vinitaly 2010

Al via fra poco meno di una settimana la 44° edizione di Vinitaly, in programma a Verona dall’8 al 12 aprile. Appuntamento per tutti i soci AIS Lombardia al Palaexpo Regione Lombardia per vivere appieno un altro importante appuntamento con l’eccellenza dei Vini di Lombardia...

Redazione

Ormai ci siamo… fra poco meno di una settimana prenderà il via la 44° edizione del Vinitaly. Anche quest’anno AIS Lombardia sarà a fianco di Regione Lombardia Agricoltura e Ascovilo per promuovere al meglio i vini lombardi e comunicare con forza la qualità delle realtà vitivinicole regionali.



Nell’area centrale del Padiglione Lombardia (2° piano Palaexpo) lo spazio AIS sarà un salotto multimediale, un luogo di incontro dove fare cultura attorno al vino.

Saranno proiettati dei video per raccontare la storia di Viniplus® attraverso le interviste ai suoi protagonisti.



Ma c’è di più! Sommeliers, produttori, appassionati e curiosi potranno sperimentare “live” come funziona WineCode®, la novità tecnologica adottata in anteprima assoluta per l’edizione 2010 della Guida e che ha fatto di Viniplus® la prima guida multimediale e interattiva a sfruttare la comunicazione mobile.

Uno smartphone collegato ad uno schermo LCD in un’apposita postazione dedicata consentirà di accedere attraverso i codici bidimensionali pubblicati sulla guida alle pagine web delle aziende segnalate e alle video-degustazioni condotte da esperti sommeliers AIS.



L’AIS Lombardia vuole sottolineare così il suo essere promotrice di innovazione nella comunicazione del vino, come già dimostrato con WineCode®,



Venerdì 9 aprile alle ore 14.30 nella Sala “Vini di Lombardia” al 1° piano del Palaexpo si terrà una conferenza stampa dedicata alla “enocultura mobile”.



Il focus dello stand sarà dunque la valorizzazione e la promozione delle realtà vitivinicole lombarde meritevoli sotto il profilo qualitativo: in quest’ottica rientra anche il progetto “Carta dei Vini di Lombardia”, fortemente condiviso dalla Regione allo scopo precipuo di creare sistema coinvolgendo in maniera attiva tutti i soggetti interessati, produttori, ristoratori e consumatori, per una sempre maggiore diffusione e conoscenza delle eccellenze del vigneto lombardo.



Vi aspettiamo!



AIS Lombardia

PALAEXPO REGIONE LOMBARDIA

STAND C8

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori