Wine Tasting Varese 2018

News
15 marzo 2018

Wine Tasting Varese 2018

Domenica 25 marzo torna il Wine Tasting Varese a Ville Ponti con i suoi tanti banchi di assaggio divisi in differenti Atelier del vino. Riduzione ticket ingresso per i soci AIS in regola con la quota associativa 2018

Redazione

Wine Tasting Varese è una manifestazione nata dalla collaborazione tra Luca Savastano, fondatore di Winemobile, e Ivano Antonini, Miglior Sommelier AIS d’Italia 2008, e dalla loro determinazione a trasmettere al pubblico la loro passione ed esperienza portando in una delle più interessanti città del Nordovest le più importanti realtà del panorama vitivinicolo Italiano e non.

Nelle precedenti edizioni sono arrivati nella città giardino operatori del settore, giornalisti di categoria, connaisseur e semplici winelovers non solo dal Varesotto ma da tutto il nord Italia, permettendoci così raggiungere anche l’obiettivo di contribuire alla crescita culturare locale del comparto.

Varese Wine Tasting

La città di Varese, da sempre conosciuta per i suoi itinerari culturali e la bellezza della sua provincia, merita certamente di suscitare un maggior interesse anche negli appassionati del mondo del vino: si tratta per sempre di uno di quei territori dove l’enogastronomia di qualità può contare su una vasta schiera di professionisti di settore e appassionati WineLover. È a loro, ma anche a tutti voi, che si rivolge Wine Tasting Varese.

Edizione 2018

Si conferma dopo il grande successo dello scorso anno, la nuova location con maggiori spazi a disposizione nei vari saloni storici, permettendoci sempre una maggiore gestibilità e un impegno ancor maggiore da parte nostra per assicurare la soddisfazione del pubblico ed operatori. Creatori del concetto esclusivo degli Atelier del Vino, lo scopo è anche per questa quinta edizione, quello di comunicare al pubblico una sensazione di contatto diretto con i prodotti, anche grazie alla presenza dei responsabili delle cantine che avranno modo di trasmettere ai visitatori la passione e le conoscenze che contraddistinguono il loro operato. Oltre alle consuete proposte, suddivise come sempre tra Grand Atelier, Atelier dello Champagne, Atelier International, Atelier dei Distillati, quest’anno nasce l’Atelier del Metodo Classico che ospiterà al suo interno il meglio delle bollicine nazionali, naturalmente, senza mancare al nostro approccio iniziale: valorizzare la cultura del vino in sé, ma anche nel contesto specifico delle bellezze del nostro territorio, che tanto ha da dare a chi lo sa cercare. Gli appassionati avranno modo di trascorrere una giornata tanto piacevole quanto foriera di arricchimento culturale tra i banchi di assaggio all’ interno della Villa Andrea Ponti che, con il suo parco secolare, rappresenta una delle più affascinanti tra le tante ville che hanno meritato a Varese il nome di “Città Giardino”.

Riduzioni costo Ticket per Soci AIS in regola con la quota associativa 2018
  • Biglietto standard 20 euro (e non 25 euro)
  • Biglietto gold 50 euro (e non 60 euro)

Per maggiori informazioni: www.winetastingvarese.it