Italia 150. I vini che hanno fatto la storia d'Italia

News
11 marzo 2011

Italia 150. I vini che hanno fatto la storia d'Italia

Il vino incontra la Storia. Nell'ambito di Esperienza Italia 150°, 13 degustazioni irripetibili, 13 incontri con le etichette che hanno fatto la storia degli ultimi 150 anni. I miti del vino italiano,le annate più grandi, le bottiglie più rare. Dal Piemonte alla Sicilia, un modo inedito di celebrare l'Unità. Parola di sommelier. A cura di Ais Piemonte

Redazione

Ais Piemonte Unità d'Italia - ciclo di degustazioni13 incontri-degustazione aperti al pubblico (max 100 persone a incontro, dal 18 marzo sino all'11 novembre a Torino presso le Officine Grandi Riparazioni) con alcune fra le più importanti aziende vinicole italiane, selezionate da AIS Piemonte per la loro influenza sulla storia enologica degli ultimi 150 anni.

Aziende di antica fondazione, rappresentanti della migliore tradizione nazionale, protagoniste in tutte le fasi della nostra storia unitaria, ma anche aziende di più recente fondazione, capaci tuttavia di imporre in Italia e nel mondo l'unicità e la straordinaria qualità del vino italiano.

In ogni appuntamento, i partecipanti avranno l'occasione unica di degustare una sequenza di grandi annate (spesso difficilmente reperibili) dei vini selezionati e di incontrarne i produttori. Dal Piemonte alla Sicilia, un percorso irripetibile attraverso il meglio del vino italiano.

Per scaricare il programma completo, clicca qui

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori