Presentazione Vitae. La Guida Vini 2015 di Ais

News
30 ottobre 2014

Presentazione Vitae. La Guida Vini 2015 di Ais

Lunedì 3 novembre, l'Associazione Italiana Sommelier vi invita ad un percorso di degustazione dedicato ai migliori 400 vini italiani segnalati dalla nuova Guida ai Vini dell'Associazione: Vitae. Dalle 14 alle 22 presso Magna Pars Event Space di Via Tortona, 15 a Milano.

Redazione

Guida Vitae AisLunedì 3 Novembre, dalle ore 14 alle 22
MAGNA PARS EVENT SPACE
Via Tortona, 15 • MM Porta Genova • Milano

Associazione Italiana Sommelier invita al percorso di degustazione dedicato ai migliori 400 vini italiani segnalati in guida.

Ingresso soci AIS 20 euro | non soci 40 euro


900 Degustatori Ais, 28.000 vini assaggiati, 10.000 recensiti, 2000 cantine in Guida, 400 vini premiati con il massimo riconoscimento, le “quattro viti”. Sono i numeri di Vitae, la nuova Guida Vini dell'Associazione Italiana Sommelier che si presenterà ufficialmente a Milano lunedì 3 novembre con un grande banco di assaggio con i migliori vini segnalati nel volume.

La Guida assegna anche i "Tastevin", inediti riconoscimenti attribuiti a vini che si pongono quali modelli di riferimento di indiscusso valore nella rispettiva zona, o che hanno strappato all'oblio e riportato all'attenzione del settore vitigni dimenticati, risvegliando l'interesse di altri produttori. Insomma, le "avanguardie di vigna": quest'anno sono 25, e diventeranno un appuntamento fisso, annuale. Un premio meritato, destinato a chi ha meglio saputo custodire e magari rilanciare l'Italia del vino 

Per la prima volta l'indispensabile vademecum per comprendere l'Italia del vino è completamente autoprodotto dall'AIS, mobilitando le proprie indiscutibili competenze interne, sviluppate in quasi 50 anni di attività - l'associazione è stata fondata nel 1965 - attraverso un lavoro di coordinamento complesso e di grandissimo valore. 

Presentazione Guida Vitae