Il Vino è facile

News
15 aprile 2010

Il Vino è facile

Villa Crespia, in collaborazione con AIS Regione Lombardia, ha ideato un progetto volto a raccontare il vino ad un consumatore non esperto.

Redazione

L’obbiettivo è quello di avvicinare per la prima volta i giovani di età compresa tra i 20-30 anni all’assaggio del vino. Il Progetto si concluderà con una riflessione sulla percezione del vino da parte dei giovani, con particolare attenzione verso la comunicazione svolta dai produttori e dai comunicatori del vino.

L’iniziativa è aperta a tutti i sommelier AIS della Regione Lombardia. I sommelier potranno partecipare all’iniziativa compilando il coupon qui scaricabile.
Il coupon compilato dovrà essere inviato a:
villa.crespia@arcipelagomuratori.it .

Tutti gli iscritti riceveranno a domicilio una bottiglia dall’Arcipelago Muratori, unitamente alla scheda tecnica. I partecipanti si impegneranno a pensare e a realizzare un contenuto che sarà proposto sul sito www.arcipelagomuratori.it. Il contenuto non sarà vincolato a nessuna forma o dimensione particolare: potrà essere un video, una registrazione audio, un testo in prosa, una poesia, una foto, un marchio, un disegno, una vignetta, un ritratto, ecc.

Il contenuto realizzato dai partecipanti dovrà essere fatto pervenire a villa.crespia@arcipelagomuratori.it come allegato
oppure
mediante spedizione postale a:
Villa Crespia - Via Valli 11 CAP 25030 Adro BS tel. 030 7451051.

ENTRO E NON OLTRE IL 31 MAGGIO 2010.
Villa Crespia raccoglierà e pubblicherà tutti i lavori su www.arcipelagomuratori.it

Contemporaneamente sarà attivata una giuria di 25 giovani tra i 20-30 anni, estranei al mondo del vino, ma interessati a capirne qualcosa, a cui sarà affidato il compito di valutare i vari contributi.

I dieci progetti che risulteranno più interessanti agli occhi di questa giuria saranno al centro del dibattito che si svolgerà a Villa Crespia Sabato 26 Giugno 2010, nell'ambito di una tavola rotonda presieduta da un esperto della comunicazione. Si parlerà dei giovani e con i giovani di come il vino possa essere facile ed accessibile anche ai meno esperti.

A conclusione della tavola rotonda sarà decretato il vincitore a cui sarà consegnato un prestigioso premio.

SCARICA MODULO ISCRIZIONE ed invialo a: villa.crespia@arcipelagomuratori.it

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori