A Vigevano...esplodono le bollicine

Racconti dalle delegazioni
23 novembre 2011

A Vigevano...esplodono le bollicine

Un insolito evento è stato organizzato da Elisa Cremonesi, delegata AIS di Pavia: un gustoso aperitivo ricco di sorprese. Ha ospitato la serata l’Enoteca Nonsolobollicine di Corso Genova 20, condotta dai sommelier Roberto Meneghinello e Simone Rossi, referenti AIS in Vigevano.

Gabriella Grassullo

Amici dall’infanzia e accomunati dalla passione per il vino, qualche anno fa sono riusciti a realizzare insieme il loro “sogno”. Ed è proprio in questa piacevole atmosfera che si è svolta la serata-aperitivo, martedì 8 novembre, animata da un folto gruppo di enocuriosi, produttori, commercianti di vino e corsisti AIS.

La degustazione è iniziata con lo squisito Oltrepò Pavese Pinot Nero “Oltre Il Classico” Brut di Cà di Frara (100% pinot nero), seguito da un Franciacorta Berlucchi Brut ’61 (90% chardonnay, 10% pinot nero) e da un Oltrepò Pavese Cruasé dell’azienda Ballabio (100% pinot nero). Accompagnavano i vini ottimi salumi e formaggi.

E’ poi stato presentato un Sauternes Chateaux Liot del 1990 e per finire… La sorpresa ideata dalla nostra Delegata: un bel Martini rosso da abbinare al fois gras!

La serata ha visibilmente soddisfatto tutti i presenti. 

Ringraziamo Elisa per questa bella iniziativa, insieme a Roberto e Simone, nella speranza che l’evento possa essere un apripista per futuri incontri a Vigevano. 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori