Berlucchi diploma 54 nuovi sommelier milanesi

Il 31 marzo si è svolta la consegna di 54 diplomi ai neo sommelier di Ais Milano. A fare da sfondo alla cerimonia è stata la storica cantina Guido Berlucchi, culla del primo Franciacorta nel 1961

Redazione

La consegna dei diplomi rappresenta il punto d'arrivo di un lungo percorso di alta formazione, suddiviso in tre livelli, organizzato dall'Associazione Italiana Sommelier, che presuppone il superamento di una serie di impegnativi esami, teorici e di degustazione, durante i quali gli aspiranti devono dare prova di aver acquisito la sensibilità e le conoscenze necessarie per vedersi riconosciuto il titolo di sommelier professionale.

Questi i nomi dei neo diplomati di Milano

Andrea Armellini, Vanna Bartoli, Alessandro Borghesan, Simone Borghesan, Fabio Bottini, Sonia Bottoni, Federica Brino, Chiara Busato, Elisa Cafarotti, Mattia Calò, Paolo Giorgio Candiani, Laura Castellani, Claudio Castiglioni, Ylenia Crippa, Feliziano Crisafulli, Marco d'Aragona, Giorgio Gastone De Angelis, Ines De Filippo, Giovanni De Zorzo, Salvatore Di Mauro, Matteo Mauro Ferrarato, Francesca Frizzi, Piera Antonella Galimberti, Simone Giannini, Sophie Guedon, Joko Kubodera, Anna Cristina Lanatà, Giampietro Laricchia, Anastassia Lavrikova, Riccardo Marmondi, Riccardo Nello Marre, Jorge Raul Mastri, Francesco Mercadante, Davide Merlo, Raffaele Montefusco, Ilaria Muci, Mattia Oriani, Danilo Paddeu, Miroslawa Paluch, Marco Passone, Antonino Peluso, Anna Perin, Marzia Pinochi, Federica Radice, Paolo Rancati, Deborah Rapazzini, Cipriano Resente, Marina Salluce, Giuliana Scala, Andrea Sobachi, Martina Stefanetti, Paola Tarallo, Cecilia Todeschini e Huien Wu. 

"Berlucchi è lieta di fare da madrina a una nuova generazione di sommelier" ha commentato Cristina Ziliani, responsabile della comunicazione, "e augura loro ogni successo come ambasciatori del buon bere, ruolo chiave nella valorizzazione delle tante eccellenze enologiche che il mondo ci invidia" 

Ais Milano - Neo sommelier 2015 - Consegna Diplomi Berlucchi

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori

CRISTINA LANATA'
10 aprile 2015 - 08 56
CRISTINA LANATA'

Grazie a tutti. Una giornata indimenticabile credo per tutti noi Neo-Sommelier. Grazie a Marcello e Cristina Ziliani per l'accoglienza e per la visita nelle vecchie cantine di Berlucchi. E di cuore un GRAZIE sincero alla nostra Associazione, che ci ha trasmesso questo amore per il vino, la terra e i produttori. Complimenti a tutti i nuovi colleghi!