Dai sommelier arriva un sostegno ai donatori Aido

Anche quest'anno Ais Lodi ha dedicato il suo compleanno per aiutare di un'associazione del territorio attraverso una raccolta fondi. Il commento della serata con le parole del quotidiano "Il Cittadino" in un articolo pubblicato il 29 giugno.

Redazione

Serata Ais Lodi per AidoTratto dal Cittadino del 29 Giugno

Arriva direttamente dalla delegazione di Lodi dell’associazione Italiana sommelier (Ais) presieduta da Carlo Milani un aiuto concreto all’attività di volontariato della Associazione Italiana Donatori Organi( Aido) di Casalpusterlengo guidata da Roberto Scarioni. «Da tre anni ci spiega lo stesso Milani la cena a tema organizzata dai sommelier lodigiani per il compleanno dell’Ais si trasforma in un momento a carattere benefico con la raccolta di fondi da destinare ad una associazione del territorio. Quest’anno la serata dedicata alla gastronomia ed ai vini della Val d’Aosta presso il ristorante l’Arsenale a Cavenago d’Adda guidato dallo chef Fabio Granata ha raccolto un contributo di 400 euro che sono stati devoluti all’Aido di Casalpusterlengo, mentre in passato erano stati devoluti ad associazioni di Lodi e Codogno ». Il presidente dell’Aido casalese Scarioni ha accolto con favore la donazione poiché «l’iniziale entusiasmo degli aderenti all’associazione fondata dal professor Paolo Bernabei è andato scemando nel tempo. La donazione Ais ci consentirà di dare il via ad una campagna informativa con l’obbiettivo primario della sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della donazione a favore degli altri, che punti anche ad un coinvolgimento diretto delle giovani generazioni ».

Nella foto I rappresentanti delle 3 cantine presenti, il delegato Ais della provincia di Lodi Carlo Milani, il Sommelier Guido Invernizzi e il Direttore del quotidiano locale "Il Cittadino", Ferruccio Pallavera, ospite alla serata.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori