Diplomati 60 nuovi sommelier

Settimana scorsa si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi di Sommelier a 60 corsisti della Delegazione di Monza e Brianza dell'Associazione Italiana Sommelier. Fabio Mondini (Delegato Ais Monza): "Continuate a seguirci"

AIS Monza e Brianza

La cerimonia si è svolta presso le cantine Berlucchi in Franciacorta alla presenza del presidente AIS Lombardia Fiorenzo Detti che ha consegnato il tanto ambito tastevin e la spilletta d'argento con il simbolo dell'associazione ai corsisti brianzoli che hanno superato i tre livelli di corso e l'esame finale. Tanta l'emozione per i 60 sommelier che per la prima volta hanno indossato la divisa d'ordinanza AIS, camicia bianca, giacca blu, pantaloni (o gonna) grigi e cravatta con i colori dell'Associazione Italiana Sommelier.

AisMonza | Nuovi Sommelier 2016

"L'invito che rivolgiamo ai neodiplomati - afferma il Delegato AIS di Monza e Brianza Fabio Mondini - è quello di continuare a prendere parte agli eventi e al mondo della nostra Delegazione, trovando in essa una precisa collocazione a seconda delle passioni e delle disponibilità personali. Oltre a poter svolgere servizi come Sommelier durante eventi o manifestazioni in cui viene coinvolta l'AIS è possibile infatti contribuire secondo la personale professionalità per mantenere attiva la nostra associazione".

I 60 nuovi sommelier di Monza vanno ad aggiungersi ai circa 600 colleghi che dal 2005 ad oggi hanno conseguito il diploma nella Delegazione di Monza e Brianza.

"È sempre una grande soddisfazione - afferma il Direttore dei Corsi AIS Monza e Brianza Michela Nardin - vedere i nostri corsisti arrivare emozionati e orgogliosi alla consegna del diploma. Si tratta di un momento unico, denso di emozione perché è il raggiungimento di un traguardo frutto di un impegno costante e di uno studio preciso e appassionato".

La delegazione di Monza e Brianza dal 2013 ha avuto un incremento di iscritti ai corsi del 20% circa. I soci in Lombardia in regola con la quota associativa erano 4.440 nel 2014 mentre a fine  2015 erano 4.750 con un aumento anche in questo ultimo anno del 7%.

 

 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori