Wine Tasting Varese 2017. Un grande successo

Domenica 26 marzo 2017 si è tenuto il consueto appuntamento annuale con il Wine Tasting Varese. Per la prima volta, questa quarta edizione dell’evento, ha avuto una nuova prestigiosa ambientazione, richiamando a Ville Ponti un numeroso ed eterogeneo pubblico.

Silvia Menini

Appassionati, giornalisti, produttori, hanno avuto la possibilità di fare un vero e proprio tuffo nel mondo del vino, alla ricerca di profumi e sentori che caratterizzano le tipologie di vitigni e vini rappresentati. La manifestazione ha avuto un grande successo, anche grazie alla partecipazione di Ais Varese ed il patrocinio di Ais Lombardia in prima linea durante l'evento.  La brigata era composta da 13 sommelier che, con impegno e professionalità, hanno apportato un prezioso valore aggiunto. Non è mancata la presenza di Fiorenzo Detti, che ha voluto dimostrare il sostegno della nostra Associazione.

BrigataSommelierAisVarese

L’affluenza ha dimostrato una sempre maggiore presenza di uno stuolo di amanti del vino che colgono l’occasione per conoscere nuovi produttori, metodi di produzione, prodotti che sono l’emblema del terroir e della passione di chi, del vino, ne ha fatto una vera e propria ragione di vita. 

Passeggiando per gli stand si potevano infatti incontrare realtà uniche e preziose, avendo così la possibilità di intraprendere un viaggio magico attraverso una cultura che è sempre più apprezzata e capita. 

AisVarese_WineTastingIl percorso consisteva in un Grand Atelier composto da 80 produttori di alto livello dove degustare la grande qualità italiana, 50 vini internazionali, per offrire un più ampio respiro e 15 produttori, capisaldi del Franciacorta, oltre a 30 distillati provenienti da tutto il mondo e 20 maison francesi presenti con una selezione dei migliori champagne.

Tutte le proposte enologiche sono state selezionate da uno staff organizzativo guidato da Ivano Antonini, miglior sommelier d’Italia 2008, che ha voluto dare un taglio più ricercato alla manifestazione, offrendo prodotti particolari e accuratamente selezionati. 

Dalle 12.00 presso l’Atelier Gourmet, grandi chef di Varese si sono alternati ogni ora in un appassionante show cooking, dove i visitatori hanno avuto l’occasione di assaggiare sapori diversi e abbinare così il vino che avevano scelto per l’occasione.

Ora non ci resta che attendere l’anno prossimo e scoprire quali altre sorprese ci riserverà.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori