Che la festa abbia inizio

Che la festa abbia inizio

Un grande banco di assaggio per festeggiare i 55 anni di AIS, il concorso che incorona il Miglior Sommelier della Lombardia e una Masterclass dedicata alle bollicine di Alta Langa. Martedì 8 settembre vi aspettiamo a Milano per aprire la nuova stagione.

INFORMAZIONI

Ais Lombardia

Martedì 08 Settembre 2020

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Orario
dalle 14:30 alle 23:00

Abbiamo deciso di ricominciare, dopo la pausa estiva, con una grande festa a Milano.

Festeggeremo il nostro compleanno, che si è svolto lo scorso 7 luglio solo virtualmente, dal vivo, tutti insieme. Lo faremo martedì 8 settembre con un banco di assaggio, a partire dalle ore 14.30, che vedrà in degustazione le eccellenze lombarde premiate nell’ultima edizione della guida Vitae 2020.

Nel corso del pomeriggio l’Hotel The Westin Palace diventerà anche il palcoscenico dove si cimenteranno i migliori talenti della sommellerie regionale per aggiudicarsi il titolo di Miglior Sommelier della Lombardia: dopo le prove scritte del mattino a porte chiuse, nel pomeriggio sarà la volta di quelle orali, con semifinali e finale aperte al pubblico.

La giornata si concluderà con una masterclass dedicata all’Alta Langa, condotta dal giornalista e docente Armando Castagno: degusteremo 10 cuvée per conoscere il Metodo Classico prodotto con il pinot nero e lo chardonnay allevati nella fascia collinare che abbraccia le province di Alessandria, Asti e Cuneo.

Vi aspettiamo!

Banco di degustazione

L'evento è organizzato nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale che l'emergenza sanitaria richiede. Il banco di assaggio si svolgerà all’interno di 5 fasce orarie dalle ore 14:30 alle ore 20:30. L’accesso in sala avverrà esclusivamente su prenotazione con caparra confirmatoria di 10€. All’interno di ogni fascia oraria sarà consentito l’ingresso ad un massimo di 100 persone. Mascherina obbligatoria

L’ingresso è riservato ai soci AIS in regola con la quota associativa 2020 e muniti di tessera da esibire.

Per prenotare la fascia oraria desiderata collegati al sito di AIS Milano.

I giornalisti possono accreditarsi scrivendo a press@aislombardia.it e specificando la testata con la quale collaborano.

Concorso Miglior Sommelier della Lombardia 2020

Le semifinali e finali del Concorso Miglior Sommelier della Lombardia 2020 si svolgeranno presso l’Hotel The Westin Palace a partire dalle ore 15.00. 

L’accesso in sala è consentito fino a esaurimento posti seduti.

Per maggiori informazioni clicca qui

Masterclass Alta Langa

Alta Langa. Passione e Vocazione - ore 21.00

Posti disponibili: 50
Costo: 35 €

Per maggiori informazioni e prenotazione: clicca qui