AIS Lombardia augura Buone Feste

News
18 dicembre 2018

AIS Lombardia augura Buone Feste

Cari Soci AIS Lombardia, il 2018 che ci sta lasciando ci ha regalato grandi soddisfazioni e voglia di continuare a comunicare il territorio e il vino lombardo...

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Quest’anno la nostra Associazione ha avuto il riconoscimento come persona giuridica con il decreto N. 134 del 09/10/2018 (vedi qui), un traguardo importante iniziato con un percorso avviato durante la presidenza di Fiorenzo Detti.

L’interesse verso il mondo enogastronomico è sempre in forte crescita, lo testimonia il numero di iscritti ai nostri corsi che quest’anno ha superato le 4000 presenze. Il merito è di un lavoro corale tra delegati di tutto il territorio, relatori di alto livello e squadre di servizio che esprimono rigore e professionalità.

Come tutti gli anni abbiamo presentato, alla fine di novembre, la guida Viniplus 2019 che è stata resa subito disponibile gratuitamente a tutti gli appassionati di vino, attraverso una Web App ottimizzata per essere consultata agevolvemente sia su desktop che smartphone e tablet. Inoltre la guida è stata spedita in forma cartacea ad oltre 800 ristoranti in tutta la Lombardia.

La formazione dei nostri soci è una priorità assoluta; per questo continueremo a incoraggiare gli incontri del gruppo degustatori lombardi, la formazione dedicata al gruppo dei servizi e le formazione dedicate per i nuovi relatori.
Intensificheremo, inoltre, i master di approfondimento sui vari argomenti per garantire ai Soci di ampliare la conoscenza del mondo del vino.

Vi ricordo che anche quest’anno AIS Lombardia propone, accanto alla quota associativa nazionale di 80 euro, di sostenere l’attività regionale con un "contributo volontario": riceverete la tessera nominativa 2019 come "Socio Sostenitore AIS Lombardia" e ci permetterete di continuare a creare tanti momenti associativi nella nostra Regione.

Vi ringrazio, a nome di tutto il Consiglio e a titolo personale, per la fiducia accordata e auspico di vedervi sempre più numerosi e partecipi alla nostra ricchissima vita associativa.

Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie Buone Feste.

Hosam Eldin Abou Eleyoun