Ais Sondrio | Alla scoperta di Castello Bonomi

News
28 giugno 2017

Ais Sondrio | Alla scoperta di Castello Bonomi

Martedì 4 luglio conosceremo da vicino la storia, la filosofia ed i vini di Castello Bonomi, château franciacortino che sorge alle pendici del Monte Orfano. Quattro portate a base di pesce in abbinamento presso il ristorante “Vecchio Fiume" di Morbegno

AIS Sondrio

AisSondrioCastelloBonomiCome vi avevamo anticipato, per cercare di dare l’opportunità a tutti i nostri soci di seguire le serate a tema, di volta in volta ci sposteremo sul territorio della nostra Delegazione. Il prossimo incontro si terrà a Morbegno, martedì 4 luglio, alle ore 20, presso il ristorante “Vecchio Fiume" in Piazza Lusardi 1, del nostro socio Alfio Gianoli. 

Unico château della Franciacorta, Castello Bonomi si trova sulle pendici del Monte Orfano, nel comune di Coccaglio. Con i suoi 24 ettari di splendidi vigneti sviluppati a gradoni, tutti recintati e circondati da un parco secolare, rappresenta un'eccellenza di questi luoghi, punteggiati da piccoli borghi e antichi palazzi ricchi di storia e fascino.

I vini di Castello Bonomi assumono particolarità organolettiche uniche per ricchezza, struttura e complessità, grazie alla composizione del terreno ricco di calcare e substrati rocciosi, grazie all’esposizione a sud, alla pendenza e al microclima dei vigneti.

Non aggiungo altro a quanto anticipato, perché durante la serata avremo modo di ricevere tutte le informazioni riguardanti l’azienda ed i loro vini.

Alla degustazione dei vini abbineremo quattro portate a base di pesce che lo chef del ristorante preparerà appositamente per noi.

I posti sono limitati ed il costo della serata è di 35 euro per i soci e 43 euro per i non soci.

Ricordo che le prenotazioni sono sempre impegnative e devono pervenire  entro e non oltre  domenica 2 luglio  all’indirizzo di posta elettronica elia.bolandrini@aissondrio.it oppure telefonando al numero di telefono 335/7357380 oppure direttamente sul sito on line www.aissondrio.it alla pagina eventi. 

Vi ricordiamo che se avete un imprevisto e dovete rinunciare alla serata, potete disdire fino a 3 giorni prima senza alcuna penale. In alternativa potete trovare un sostituto socio che partecipi al vostro posto. In caso di assenza o di disdetta con meno di tre giorni di preavviso, vi sarà ugualmente addebitato l'intero importo.

Vi anticipo che sabato 15  lugli si svolgerà la sesta Edizione di “Dedicato al Franciacorta”. Riceverete a breve tutti i dettagli