Arrivederci al 2014

News
23 dicembre 2013

Arrivederci al 2014

Un anno ricco di soddisfazioni, nel quale Ais ha recitato ancora una volta un ruolo da protagonista nel mondo della comunicazione del vino in Italia. Ais Lombardia ha fatto la sua parte con tanti eventi e corsi di formazione rivolti ai numerosi soci che ci seguono. Numeri che ci riempiono di orgoglio e voglia di fare sempre meglio

Fiorenzo Detti

Nel porgervi un grande augurio di buone feste, voglio ringraziare tutti coloro che hanno scelto anche quest'anno l'Associazione Italiana Sommelier per partecipare a un corso di formazione sul vino o ad un evento enogastronomico nelle nostre delegazioni della Lombardia.

Il 2013 è stato un anno che ci ha visti ancora protagonisti nella comunicazione del vino, con una partecipazione veramente impressionante da parte dei soci in quasi tutte le delegazioni.

Sono stati 32 i corsi effettuati in Lombardia nel 2013 con un totale di circa 2.100 partecipanti, a questi dobbiamo aggiungere la formazione effettuata nei 6 Istituti Alberghieri con i quali collaboriamo con un coinvolgimento di altri 250 ragazzi delle classi di 4° e 5°.

Nella sola sede milanese dell'Hotel Westin Palace ben 450 nuovi soci hanno frequentato il corso di 1° livello nel 2013. In totale sono stati 930 gli iscritti ai tre livelli nella sola Milano.

In tutte le delegazioni della Lombardia, oltre 20 mila appassionati hanno partecipato nell'anno 2013 ad un evento organizzato da AIS per vivere un momento legato alla cultura del vino.

Numeri veramente impressionanti che stanno a dimostrare come l'Associazione Italiana Sommelier sia veramente speciale.

Ais Lombardia 2013

Un'Associazione che proprio nell'anno dell' Expo 2015 compirà 50 anni. Mezzo secolo di crescita e successi che ci pongono ai vertici della comunicazione del vino.

Il prossimo anno ci vedrà quindi impegnati su diversi fronti per l'organizzazione degli eventi. Expo è ormai alle porte e il Congresso Nazionale AIS del 2015, con i festeggiamenti per i primi 50 anni dell'Associazione, nata proprio a Milano il 7 luglio del 1965 - si terrà proprio nella capitale lombarda. Inoltre nel mese di giugno del 2014 si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali: tutti sarete invitati al seggio per esprimere la vostra preferenza.

Un caro saluto a tutti voi con gli Auguri più belli di Buon Natale e Buon Anno!

Fiorenzo Detti