Auguri a tutti i soci e gli amici di Ais Lombardia

News
17 dicembre 2012

Auguri a tutti i soci e gli amici di Ais Lombardia

Si sta per chiudere con un bilancio più che positivo un anno, il 2012, ricco di soddisfazioni per Ais Lombardia, a partire dalla nuova edizione della Guida Viniplus 2013. Molti gli eventi organizzati quest'anno dalle 12 delegazioni provinciali, in aumento gli iscritti ai nostri corsi per diventare sommelier

Fiorenzo Detti

Ais Lombardia augura buone feste Cari Soci,

con la nostra Guida Viniplus 2013 che parla delle eccellenze dei vini lombardi, siamo ormai in tutte le librerie Feltrinelli della Lombardia: un prezioso regalo natalizio anche per i vostri amici, quest’anno sempre più bella e completa! Non solo una semplice “guida”, ma una vera carta d’identità delle aziende e dei vini di Lombardia. Vorrei abbracciare e ringraziare tutto il mio gruppo Ais Lombardia che mi ha permesso di arrivare a questo prezioso risultato lavorando giorno e notte. Come ho detto alla presentazione presso l’Hotel Westin Palace di Milano, la guida cartacea sarà supportata a breve anche da un’applicazione per Iphone, Ipad, e Ipod Touch, che vi darà la possibilità di avere sempre con voi le eccellenze della Lombardia. Tutto il meglio del vino lombardo in tasca.

Se è vero che ogni foglia fa la sua ombra...sulla copertina di foglie ne abbiamo ben quattro e rappresentano la rosa camuna di Lombardia! Siamo convinti di aver vinto anche quest’anno la nostra sfida comunicando sempre meglio le eccellenze vinicole della nostra regione.

Un grazie grandissimo va, infine, anche alle aziende della Lombardia che credono nel progetto: quest’anno, infatti, abbiamo aumentato del 10% il numero delle presenze in guida.

Nelle 12 delegazioni di Lombardia, quest'anno abbiamo effettuato oltre 250 eventi nei quali si è parlato di vino e di queste molte avevano come tema dominante il vino di Lombardia. Oltre 2.000 amanti del vino hanno partecipato ai nostri corsi di formazione e quasi 20.000 (ventimila) persone hanno partecipato ai nostri eventi, con serate, banchi di degustazione, uscite in vigna e in cantina presso le aziende. Abbiamo aumentato sensibilmente la nostra collaborazione con gli Istituti Alberghieri. Ad oggi sono 240 i ragazzi che stanno frequentando all’interno delle scuole i nostri corsi di formazione di 1° e di 2° livello, dove si parla anche di alcolemia, alcolometria e di bere responsabile/consapevole.

Con grande soddisfazione abbiamo notato che, nonostante i momenti difficili che attraversa la nostra economia, gli iscritti ai corsi autunnali dell’Associazione Sommelier della Lombardia sono in aumento rispetto allo scorso anno del 20%. Spero sia un buon augurio anche per il prossimo anno che ormai è alle porte.

Nel ringraziarvi tutti per la vicinanza che ci dimostrate in ogni momento, vi saluto augurandovi un Buon Santo Natale e un felice, spumeggiante 2013.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori

maria grazia manenti
21 dicembre 2012 - 03 14
maria grazia manenti

contraccambio gli auguri a tutti maria grazia manenti