Diplomati a Monza i 4 sommelier più giovani della Lombardia

News
27 gennaio 2014

Diplomati a Monza i 4 sommelier più giovani della Lombardia

Hanno superato l’esame insieme ai loro 56 colleghi i quattro sommelier più giovani della Lombardia sostenendo la prova scritta e l’esame orale con la delegazione di Monza e Brianza dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS).

Paola Brambillasca

Ais Monza  - Fabio MondiniValentina Tedesco, Michela Morgera, Chavez Griz Villa, e Ambrogio Ferraro, 18 anni, hanno conseguito il diploma presso l'istituto alberghiero nel giugno 2013. Michela Morgera è stata la migliore negli esami e quindi segnalata dai Commissari per il concorso Bonaventura Maschio.

In totale sono 60 i corsisti che hanno superato l'esame dopo aver frequentato le 44 lezioni del corso di tre livelli dell'AIS di Monza e Brianza.

"I quattro ragazzi - afferma il delegato AIS MB Fabio Mondini - hanno frequentato i primi due livelli del corso AIS  nelle ore dedicate al progetto "AIS Istituti Alberghieri" negli istituti Falcone di Gallarate e Don Gnocchi di Carate e hanno sostenuto l'esame di terzo livello con la nostra delegazione.

A 18 anni hanno quindi in mano il diploma di sommelier. Una grande opportunità dunque di entrare nel mondo del lavoro con un prezioso vantaggio rispetto ai loro colleghi fatto di competenze e professionalità nel settore del vino".

Il 3 febbraio prenderà il via il nuovo primo livello dell'AIS di Monza e Brianza. Il corso prevede due incontri serali a settimana per il mese di  febbraio e di marzo presso l'Urban Center di Monza in via Turati.

"La nostra delegazione - continua Fabio Mondini - ha oggi 60 nuovi sommelier. I corsisti che hanno ottenuto il diploma quest'anno dopo la prova scritta e l'orale hanno un'età media di 35 anni e sono nel 40% dei casi donne.

I numeri anno dopo anno confermano l'interesse della Brianza al tema del vino. Sono infatti 700 i sommelier che dal 2004, nascita della nostra delegazione a Monza, hanno ottenuto il diploma. Si tratta di un risultato davvero positivo che rende la nostra delegazione dopo Milano, la più numerosa della Lombardia".

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori