Il Salame di Varzi DOP ospite tra i sommelier genovesi

News
21 marzo 2013

Il Salame di Varzi DOP ospite tra i sommelier genovesi

Giovedì 21 febbraio, una delle eccellenze agroalimentari lombarde, il Salame di Varzi DOP, è stato tra i protagonisti insieme alla Barbera d’Asti Superiore Nizza di una serata di degustazione organizzata da Ais Genova

Davide Sacchi

Presso il Salone delle Feste di Palazzo Imperiale, ubicato nel cuore del centro storico di Genova, giovedì 21 febbraio 2013 si è svolta una serata di degustazione di Barbera d’Asti Superiore Nizza (qui i dettagli).

Ospiti della delegazione Ais di Genova, guidata dal Delegato Antonio Del Giacco, venti produttori aderenti all'Associazione Produttori del Nizza.

La serata è stata introdotta dagli interventi dell’enologo di Nizza Monferrato Daniele Chiappone, la PR dei Produttori del Nizza, Caterina Adorno e dal Delegato Onaf di Genova Riccardo Collu, che ha personalmente curato la selezione dei formaggi piemontesi Dop in degustazione.

L'ampio banco di assaggio è stato poi impreziosito dalla gradita partecipazione di un'eccellenza lombarda: il Consorzio Salame di Varzi  D.O.P. rappresentato dal direttore Annibale Bigoni e dai prodotti del Salumificio Magrotti.

Foto di Linda Kaiser

Serata Ais Genova - Barbera e Salame di VarziSerata Ais Genova - Barbera e Salame di Varzi

Serata Ais Genova - Barbera e Salame di Varzi

 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori