L'editoriale del Presidente

News
30 ottobre 2020

L'editoriale del Presidente

Carissimi soci, lunedì è entrato in vigore il nuovo DPCM che ha introdotto misure più restrittive per contenere la diffusione dei contagi.

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Come ormai ben sapete, abbiamo sospeso tutte le nostre attività in presenza, non solo in ottemperanza al decreto, ma soprattutto per salvaguardare la salute dei partecipanti e dei collaboratori.
 
Negli ultimi giorni abbiamo lavorato alla riorganizzazione dei corsi in modalità on line per assicurare la continuità didattica lasciando però, a chi lo desidera, la possibilità di attendere il ritorno alla normalità. Grazie al lavoro di tutti i delegati, dei collaboratori e della segreteria organizzativa, siamo riusciti a riattivare i corsi già da mercoledì, in sole 48 ore.
 
Abbiamo risposto a tante email e continuiamo a farlo per assicurare a tutti voi la nostra vicinanza in questo momento così delicato.
 
La nostra regione è piombata nuovamente nell'incubo vissuto nei mesi scorsi ma auspico che, considerato il prezzo che abbiamo pagato, oggi avremo più consapevolezza e responsabilità nell’affrontare questo virus.
 
Il cibo e il vino continueranno a essere due eccellenze che l’Italia può vantare a livello internazionale. Questo riconoscimento è frutto di sacrifici, impegno e competenza nel valorizzare i prodotti del nostro amato Paese. Per questo oggi il mio pensiero va ai ristoratori, ai titolari di enoteche e bar, ai produttori di vino e a quanti sono stati colpiti duramente a livello economico e non solo. Confido che potremo presto lasciarci tutto questo alle spalle e sapremo rialzarci con dignità e coraggio.
 
Il vostro collega.
 
Hosam