L'editoriale del Presidente

News
02 luglio 2021

L'editoriale del Presidente

Carissimi soci, il vostro ritorno nelle aule di tutte le delegazioni ci ha riempito di gioia. Vedervi partecipare così numerosi ai corsi, ai master e ai momenti di approfondimento ci fa pensare che stiamo finalmente ritrovando la strada per la normalità. 

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Grazie a tutti Voi per la pazienza e la comprensione dimostrate nei momenti più difficili. Avete dato prova di un forte attaccamento all'Associazione rinnovando in tantissimi la quota associativa, al di là di ogni aspettativa. Con le vostre telefonate ed email avete manifestato apprezzamento per gli incontri online che ci hanno permesso di rimanere in contatto anche durante il lockdown. Il Consiglio di AIS Lombardia sente ogni giorno di più la responsabilità e il piacere di offrirvi sempre il meglio.

Dal mese di giugno abbiamo ripreso l'attività in presenza e, non solo stiamo portando a termine i corsi sospesi a ottobre, ma siamo riusciti ad attivare nuovi corsi di primo e secondo livello.

Vorrei ringraziare tutti i nuovi soci che hanno scelto di iniziare il loro percorso nel mondo del vino con la nostra Associazione, particolarmente numerosi nelle delegazioni di Brescia, Lecco, Milano, Monza Brianza e Varese. Siamo felici e orgogliosi di accogliervi nella grande famiglia AIS.

Dal prossimo autunno la programmazione nelle 11 delegazioni lombarde sarà regolare e costellata di eventi e incontri.

Fra pochi giorni festeggeremo il 56° compleanno dell'Associazione Italiana Sommelier con un grande banco d'assaggio al The Westin Palace Hotel, sede di AIS Milano, nel cuore della città che ha visto nascere la nostra gloriosa Associazione.

Grazie di cuore agli oltre 230 Produttori che hanno risposto con straordinario entusiasmo al nostro invito. Sarà una bellissima occasione per incontrarci e vederci dal vivo. Vi prego di prenotare l'ingresso al banco di degustazione e scegliere una fascia oraria per garantire a tutti di accedere in totale sicurezza ed evitare assembramenti.
 
Chiuderemo i festeggiamenti con Armando Castagno che ci racconterà la Romagna del vino con una selezione di Albana e Sangiovese di 12 aziende che hanno dato la loro disponibilità con altrettanto entusiasmo e a cui con altrettanta riconoscenza esprimo la mia gratitudine.

Il 7 luglio sarà anche il giorno del debutto di Nicola Bonera in veste di scrittoreAlle ore 16:00 avremo il piacere di presentare: “Lockwine. Vini, piatti e pensieri di un sommelier confinato in casa”, il libro che il Miglior Sommelier d'Italia 2010, nonché nuovo curatore della guida nazionale Vitae, ha scritto durante il primo lockdown.
 

Il vostro collega 

Hosam