Articoli di Emanuele Consonni

Racconti dalle delegazioni
13 marzo 2018

BO.BI.RO, l’evento “Pop” di AIS Lecco

Quasi 400 ospiti, 11 tavoli di degustazione con altrettanti sommelier di servizio e oltre 50 etichette da poter degustare, raccontano un evento che, appena nato, ha già incontrato il favore degli appassionati.

Racconti dalle delegazioni
13 dicembre 2017

L'Oro di Scozia

AIS Lecco lascia il vino per una sera ed incontra quello che viene definito "oro di Scozia": lo whisky. Una serata, per tanti motivi, insolita e davvero particolare, tutta all'insegna di chi ha seguito i corsi presso la nostra delegazione. Ciò che non cambia, invece, è la location scelta: il One Off di Viganò Brianza (LC). Un luogo che ormai ci è caro e che ci fa sentire come a casa nostra.

Racconti dalle delegazioni
07 novembre 2017

AIS LECCO ospita il Gran Cru de Roussillon, Domaine Gauby

AIS Lecco riapre la stagione delle degustazioni con una piacevole serata sul Languedoc-Roussillon. Probabilmente la più grande singola regione vitivinicola mondiale, essa contribuisce per un terzo alla produzione di vino francese e non ha mai rinunciato all’eccellenza qualitativa.

Racconti dalle delegazioni
24 luglio 2017

Saluti d’estate. AIS LECCO in rosa e viva le donne

Anche quest’anno, prima della pausa estiva e come ormai da tradizione, AIS LECCO ha avuto il piacere di salutare i suoi simpatizzanti e soci, organizzando una piacevole serata all’insegna di splendidi vini, ottimo cibo e musica suadente.

Racconti dalle delegazioni
10 aprile 2017

I vini del Cilento. Azienda Luigi Maffini

Dopo una bella serata in Calabria con i vini dell’azienda L’Acino, saliamo un po’, ma non troppo: andiamo nel Cilento. Ci andiamo per conoscere uno dei migliori produttori locali di vini biologici certificati: Luigi Maffini

Racconti dalle delegazioni
14 marzo 2017

Serata In Compagnia dell'Azienda L'Acino

Qualcosa di più di una gita fuori porta per AIS Lecco. Si vola metaforicamente in Calabria e più precisamente in provincia di Cosenza, ad assaggiare alcuni vitigni autoctoni della regione: Guardavalle, Mantonico Pinto, Greco Bianco, Greco Nero, Guarnaccia Bianca, Guarnaccia Nera e Magliocco.

Racconti dalle delegazioni
21 dicembre 2016

Nuova serata all'insegna del Nebbiolo in quel di Lecco

Dopo il Boca DOC, Ais Lecco ritorna (finalmente) nella vicina Valtellina, dove il nebbiolo prende il nome di Chiavennasca.

Racconti dalle delegazioni
09 novembre 2016

Serata in compagnia dell’azienda Le Piane

Dopo i saluti estivi accompagnati da suadenti bollicine di champagne, sono ripresi gli eventi di Ais Lecco. E riprendono in una delle location più care all’associazione: il “One-Off” di Viganò Brianza. È la volta della DOC “BOCA” e di uno dei suoi più grandi interpreti: Le Piane