Millebolle sul PonteCoperto - Brindisi sotto le stelle nel cuore di Pavia

Millebolle sul PonteCoperto - Brindisi sotto le stelle nel cuore di Pavia

News dai Consorzi lombardi
di Redazione
20 giugno 2011

Pronta la seconda edizione dell'appuntamento, che sarà in scena domenica 26 giugno dalle 19 a mezzanotte. Manifestazione a cura di Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Comune di Pavia e Camera di Commercio

MillebolleL’evento illuminerà di mille luci il ponte coperto in una cornice molto suggestiva. L’ingresso libero prevede l’acquisto del bicchiere per la degustazione al costo di 5 euro. Parteciperanno 31 aziende rappresentative di un terroir che ha voglia di farsi riscoprire.

Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese dà appuntamento agli amanti del buon bere per dar vita insieme a loro a una maxi degustazione di oltre 100 etichette, a una vetrina di classe per un tesoro che vuole tornare protagonista ogni giorno nei locali e sulle tavole delle famiglie: il vino dell'Oltrepò Pavese.

I produttori e i loro vini saranno protagonisti per l'intero corso della serata.

Il pubblico avrà anche modo di degustare, dalle 19,30, il Salame di Varzi Dop, grazie a una sinergia con il Consorzio che ne tutela la produzione e l'immagine.

Il protagonista della manifestazione sarà in particolare il Cruasé, neonato marchio collettivo territoriale, Metodo Classico DOCG che nasce solo sulle colline della provincia di Pavia, l'espressione più naturale del Pinot nero di cui l'Oltrepò Pavese è punto di riferimento in Italia per numero di ettari in produzione, attualmente oltre 3mila.

Partecipano: Anteo, Ballabio, Bellaria, Bruno Verdi, Ca’ del Gè, Ca’ di Frara, Cantina di Canneto Pavese, Cantina Storica di Montù Beccaria, Cantine Cavallotti, Cantine Montagna, Conte Vistarino, Fiamberti Giulio, Giorgi F.lli, Giorgi Luigi, Guerci F.lli, La Travaglina, Marchesi di Montalto, Monsupello, Monterucco, Piccolo Bacco dei Quaroni, Quaquarini Francesco, Rebollini Bruno, San Giorgio, Scuropasso, Tenuta Il Bosco, Tenuta La Costaiola, Tenuta Mazzolino, Terre d’Oltrepò, Torrevilla, Torti Pietro di Alessandro, Travaglino.

 

Per informazioni:

Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese

Piazza V. Veneto 24 – Broni (PV)

www.vinoltrepo.it - www.cruase.it - info@vinoltrepo.it - 0385 250261