Articoli di AIS Cremona-Lodi

News
29 maggio 2013

Sicilia protagonista. Degusta e...sogna

Sabato 8 giugno, torna anche quest’anno il banco di degustazione organizzato dalla delegazione Ais di Lodi in collaborazione con i colleghi di AIS Sicilia. Saranno presenti alcune delle più rappresentative aziende del territorio, simbolo di un patrimonio enogastronomico di grande pregio e qualità.

Racconti dalle delegazioni
25 marzo 2013

Il fascino dell'Amarone

Venerdì 8 marzo 2013 la delegazione Ais di Cremona presso il ristorante Nuovo Maosi di Crema ha organizzato una serata di degustazione sul vino Amarone. Il delegato Fabio Bagno, con la collaborazione del sommelier Zaccaria Foglio, ha illustrato ai commensali presenti in sala la zona di produzione, il disciplinare, le uve e le tecniche di produzione dei vini in assaggio

Racconti dalle delegazioni
04 febbraio 2013

Il Barbaresco a Crema

Venerdì 25 gennaio 2013 sono riprese le attività della delegazione Ais di Cremona che ha organizzato presso il ristorante Nuovo Maosi di Crema una degustazione guidata di 5 Barbaresco.

Racconti dalle delegazioni
07 gennaio 2013

Il Buttafuoco Storico a Cremona

Con la presenza di Giulio Fiamberti, una serata dedicata ad una chicca dell'Oltrepò Pavese: il Buttafuoco Storico. Quattro annate per conoscere uno dei grandi rossi della tradizione lombarda

Racconti dalle delegazioni
24 aprile 2012

Vino e idrocarburi? Binomio possibile.

Si è svolta presso il ristorante La Coldana di Lodi, l'attesa serata organizzata dalla Delegazione locale dedicata al riesling e che ha visto come relatore Vittorio Barbieri, curatore della guida Slow Wine edita da Slow Food.

Racconti dalle delegazioni
21 marzo 2012

16 nuovi sommelier per Ais Lodi

Nelle caratteristiche cantine dell’azienda BERLUCCHI, consegna, per i neo diplomati, degli “attrezzi“ del mestiere.

Racconti dalle delegazioni
19 giugno 2011

Alla scoperta della Falanghina con il Dott. Luigi Moio

C’era il pubblico delle grandi occasioni per l’incontro con uno dei più importanti enologi italiani al Ristorante “ La Coldana - Ristoranteinsantapace” di Lodi, e non poteva essere diversamente.