Valtellina Wine Festival 2019

Valtellina Wine Festival 2019

News dai Consorzi lombardi
di Redazione
28 agosto 2019

Torna la due giorni dedicata al vino, all'arte, alla musica ideata dal Consorzio Tutela Vini di Valtellina. Il 20 e il 21 settembre nei Palazzi storici di Chiavenna. Sconti per i Soci AIS

Torna, per la terza edizione, la manifestazione Valtellina Wine Festival che si svolgerà venerdì 20 e sabato 21 settembre a Chiavenna (SO).

Due giorni dedicati al vino valtellinese, ma non solo. Nel ricco programma della manifestazione, infatti, sono previsti molti incontri di approfondimento che vedranno protagonisti produttori e vini provenienti da tutta Italia. 

Durante il Wine Tasting di sabato 21 settembre nell'Ex Convento degli Agostiniani saranno presenti 25 aziende della Valtellina e 20 provenienti da tutta Italia con 160 vini in degustazione.

Venerdì 20 settembre presso il Convento dei Cappuccini il nebbiolo valtellinese, localmente chiamato chiavennasca, e quello delle Langhe del Barolo, si confronteranno all'interno di un affascinante laboratorio con 12 grandi vini raccontati e commentati dai rispettivi produttori. E ancora 15 top wine in degustazione sabato 21 presso Palazzo Vertemate Franchi e 10 Sforzato, invece, all'interno di un altro laboratorio nel pomeriggio di sabato.

Ospite d’onore di quest'anno: il Franciacorta

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione: https://valtellinawinefestival.it e scaricare il programma della manifestazione (clicca qui)

Sconti e agevolazioni

Accreditandosi on-line si usufruisce di uno sconto del 10% che, sommato allo sconto riservato ai soci AIS, consente di ottenere le quote di partecipazione di seguito riportate:

  • 25.00 € per i wine-lab 
  • 20,00 € per il wine-tasting del sabato