Viniplus: ora basta un click

Viniplus: ora basta un click

News Viniplus
di Ilaria Santomanco
15 settembre 2011

Per rendere più efficiente la raccolta dei dati, la guida Viniplus mette a disposizione delle aziende un comodo database. E' sufficiente collegarsi all'indirizzo ricevuto dai produttori e immettere i propri dati. Il nuovo sistema predisposto da AIS Lombardia è innovativo e presenta molteplici vantaggi: non occorrono più schede cartacee da compilare e rispedire, non si corre il rischio di fraintendimenti di scrittura.

Viniplus 2012Il momento tanto atteso è giunto: in questi giorni sono partiti i lavori per la nuova edizione della guida che AIS Lombardia cura ogni anno per promuove le eccellenze vitivinicole della regione.
Sempre più numerose sono le aziende che sottopongono i propri vini al giudizio dei Degustatori Ufficiali AIS, allenati da uno specifico percorso formativo a riconoscere e valorizzare le peculiarità di ogni zona e le diverse metodologie di vinificazione e affinamento.
Grande è stato il successo dell'ultima edizione: moltissime sono state le richieste per ricevere la guida da parte di altre regioni. Non solo, oltre alle migliaia di copie cartacee che AIS Lombardia ha distribuito ai suoi Soci e ai ristoratori, si sono aggiunte altre migliaia di applicazioni per iPhone, in italiano e in inglese, scaricate da numerosi appassionati.
Quest'anno le modalità di raccolta dei dati sono state semplificate, per venire incontro alle esigenze dei produttori ed eliminare il rischio di errori.
La partecipazione è aperta a tutte le aziende. Chi non è ancora stato contattato e desidera avere spiegazioni può rivolgersi alla sede AIS Lombardia:
AIS LOMBARDIA - SEDE E SEGRETERIA
Via Panfilo Castaldi, 4 - 20124 Milano
Tel. 02 29 01 01 07 - Fax 02 29 01 23 78
(dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 14.00)
ref.: Cristina Anelli
Ilaria Santomanco
Responsabile editoria

 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori