Il Consorzio Franciacorta presenta Italian Talks

Il Consorzio Franciacorta presenta  Italian Talks

News dai Consorzi lombardi
di Redazione
27 maggio 2021

Nasce Italian Talks, il primo talk show ambientato in Franciacorta che racconta l’eccellenza italiana attraverso un ciclo di videointerviste che rappresentano il Made in Italy

Un ciclo di interviste dedicate all’italianità, in cui si vuol ricreare un angolo intimo di discussione con diversi personaggi che rappresentano il Made in Italy nel mondo, da cui emergono visioni individuali legate al proprio lavoro, alle proprie esperienze personali e al “fattore italianità” che ha consentito loro di avere successo.

La Franciacorta si fa promotrice di un progetto che vuole dar voce al “saper fare” italiano, un concetto che racchiude tutta la bellezza della nostra cultura e della nostra identità. Essere riconosciuti come “made in Italy” è un valore costante nel tempo, che il mondo intero continua ad apprezzare: i prodotti della nostra terra sono immediatamente riconoscibili e non mancano mai di affascinare grazie alla loro ricercatezza e cura del dettaglio.

Creatività, qualità e stile trovano magnifica espressione nelle aree della moda, della tecnologia, della cultura e del design di cui sono protagonisti gli intervistati, i quali raccontano di storie, di luoghi e di persone che incarnano le diverse anime dell’italianità, tutte a loro modo affini a Franciacorta.

Il giornalista Dario Maltese accompagna gli ospiti del talk in un percorso alla scoperta di questi scenari: partendo dalla musica, il viaggio inizia dall’incontro con la soprano di fama internazionale Carmen Giannattasio per poi passare all’arte, con l’intervista al fotografo ed esteta Guido Taroni, giungendo poi alla cultura ed ai tesori della civiltà, oggi raggiungibili con un clic grazie a Google ed al lavoro di Giorgia Abeltino. Nel palinsesto non poteva mancare il dialogo con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, indiscussa rappresentante dell’immagine italiana nel mondo e con brillanti ed eclettici rappresentati dell’imprenditoria come Maria Mantero. A chiudere la tranche d’interviste, che saranno tutte pubblicate nel corso dell’estate sul canale ufficiale Youtube di Franciacorta, l’incontro con Fabrizio Buonamassa Stigliani, direttore creativo del noto marchio Bulgari.

IL PROGRAMMA
Le interviste, dalle quali sarà estrapolato anche un podcast, saranno pubblicate lungo tutta l’estate sul canale ufficiale Youtube Franciacorta nelle seguenti date:

1 Giugno – Carmen Giannattasio, Soprano;
1 Luglio – Guido Taroni, Fotografo;
15 Luglio – Giorgia Abeltino, Director Google Arts&Culture;
1 Agosto – Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana;
15 Agosto – Maria Mantero, imprenditrice; 
1 Settembre – Fabrizio Buonamassa Stigliani, Creative Director Bulgari.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito Franciacorta.net

Fonte: Ufficio Stampa Franciacorta