Nuova apertura per l'Enoteca Regionale della Lombardia

Nuova apertura per l'Enoteca Regionale della Lombardia

Attualità
di Redazione
19 aprile 2024

Al via la nuova stagione dell'Enoteca Regionale della Lombardia di Broni, in Oltrepò Pavese, con una rinnovata gestione. Sabato 20 aprile taglio del nastro istituzionale

È stata ufficialmente riaperta l'Enoteca Regionale della Lombardia, situata nella frazione Cassino Po di Broni in provincia di Pavia. Il progetto è nato con l'obiettivo di valorizzare e promuovere le produzioni enologiche e agroalimentari di qualità, con particolare attenzione ai prodotti a marchio DOC, DOCG, IGT, DOP, IGP, SGT e di qualità biologica.

È stata la prima Enoteca riconosciuta dalla Regione Lombardia: presieduta da Giorgio Allegrini è ora gestita dalla Ravioleria San Giorgio di Varzi (Pavia). Alla presentazione alla stampa della nuova stagione, che si è svolta mercoledì 17 aprile, sono intervenuti Alessandro Beduschi, assessore regionale all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste e all’Istruzione, Simona Tironi, assessore Formazione e Lavoro, e Ruggero Invernizzi, sottosegretario alla Presidenza con delega al Patrimonio.

"In passato la nostra delegazione ha collaborato attivamente con l'Enoteca Regionale della Lombardia nell'organizzazione di molti eventi" commenta Miriam Prencisvalle, delegata di AIS Pavia. "L'Enoteca Regionale rappresenta uno strumento utile per valorizzare le eccellenze della nostra regione, a partire da quelle del territorio dell'Oltrepò Pavese. La nostra Associazione è, naturalmente, sempre disponibile a prendere parte ad ogni attività che dia valore ai vini e ai prodotti del nostro territorio".

Sabato 20 aprile, alle 12.30 il taglio del nastro istituzionale e dalle ore 17.00 un conviviale momenti di brindisi e assaggio di prodotti.