Le Cantine della Franciacorta aprono le porte ai visitatori di Franciacortando

Le Cantine della Franciacorta aprono le porte ai visitatori di Franciacortando

News dai Consorzi lombardi
09 giugno 2014

Sabato 14 e domenica 15 giugno, nell’ambito di Franciacortando 2014, 45 cantine del Consorzio Franciacorta organizzeranno degustazioni e visite per gli ospiti della Franciacorta.

Franciacortando 2014Comunicato stampa

Durante la manifestazione sarà possibile partecipare ai tour, della durata di circa 5 ore, per conoscere il mondo enogastronomico e paesaggistico della zona. Durante ogni tour sono previste soste in due o tre cantine con visita guidata e assaggi delle principali etichette.

Sul sito www.franciacortando.it è possibile consultare i tour proposti e prenotare quello che si preferisce. Nel sito, per ogni tour, sono indicati i nomi delle cantine che aderiscono all'iniziativa e che sarà possibile visitare.

 

Il Franciacorta sarà protagonista sia durante il tour, nelle tappe "street food" cui è dedicata questa edizione di Franciacortando, sia sabato sera durante le "Cene d'autore a quattro mani": le cene curate da 7 chef del territorio che ospiteranno 7 chef stellati italiani. I piatti preparati saranno abbinati a tutte le tipologie di Franciacorta.

"La promozione della Franciacorta passa anche attraverso l'eccellenza dei prodotti del territorio" dichiara Maurizio Zanella Presidente del Consorzio Franciacorta. "Le cantine produttrici di Franciacorta s'inseriscono nel programma di Franciacortando per sottolineare il valore della sinergia tra il territorio e il vino".

I costi dei tour in Bus e guida: gratuiti.

Ingressi in cantinada 6-15 euro da pagarsi in loco (il costo/persona è indicato sul sitowww.franciacortando.it)

Tappa Street Food: Street Food Franciacorta a € 10,00: Calice (in omaggio) + Franciacorta brut + tasca porta calice + piatto di Street Food + piccolo dolce;

Street Food Water a € 8,00: Piatto di Street Food + piccolo dolce + acqua in bottiglietta.