Lugana Armonie Senza Tempo- Edizione 2014

Lugana Armonie Senza Tempo- Edizione 2014

News dai Consorzi lombardi
di Redazione
11 settembre 2014

Torna sabato 11 ottobre la grande degustazione promossa dal Consorzio Tutela Lugana. Dalle 16 alle 22 banco di assaggio con 40 cantine presso il Museo Diocesano di Brescia. Ingresso con riduzione per i soci Ais

Consorzio Tutela LuganaSi tratta di un appuntamento ormai “classico” della stagione autunnale, atteso da appassionati ed estimatori. Un evento annuale imperdibile anche per chi ancora non conosce il Lugana, che qui avrà modo di scoprirlo, reinterpretato dalla personalità delle diverse aziende presenti.

Ma questa edizione, per la prima volta, si arricchisce di un’anteprima esclusiva: dalle 12.00 alle 16.00 si terrà infatti una degustazione (su invito) riservata alla stampa, ai tecnici ed agli esperti degustatori. In assaggio i Vendemmia Tardiva ed i Lugana Riserva, nuova tipologia inserita nel disciplinare. In aggiunta, sempre per gli “addetti ai lavori” sarà possibile degustare una selezione di vecchie annate per capire appieno cosa questo nobile prodotto sia in grado di esprimere invecchiando.

La degustazione aperta al pubblico avrà invece inizio alle 16 per proseguire fino alle 22: il Lugana verrà presentato da oltre 40 cantine presenti, direttamente dai banchi dei produttori.

L’ingresso è a pagamento (10 € / 5 € riduzione per i soci Ais).

 

Per maggiori informazioni e per la pre-registrazione scrivere a armonie@unicaadv.com