Settembre, ottobre e novembre. I mesi ideali per Andar per Vigne

Settembre, ottobre e novembre. I mesi ideali per Andar per Vigne

08 settembre 2011 - scritto da Redazione in News dai Consorzi lombardi

18 settembre, 16 ottobre e 20 novembre 2011: ecco le date di Andar Per Vigne in Valcalepio, un'occasione ideale per degustare i vini delle aziende, visitare le cantine e assistere allo spettacolo dei vigneti e ad alcune fasi della vendemmia 2011

Andar per Vigne - ValcalepioSempre più numerose le aziende socie del Consorzio Tutela Valcalepio che hanno deciso di aderire alla manifestazione Andar Per Vigne.

La terza domenica dei mesi di settembre, ottobre e novembre le aziende rimarranno aperte al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 per accogliere curiosi, visitatori, appassionati e clienti affezionati.

Andar Per Vigne offre l’occasione di degustare i vini delle aziende, di visitare le cantine e di assistere allo spettacolo dei vigneti e ad alcune fasi della vendemmia 2011. I produttori della Valcalepio ritengono fondamentale il legame con il proprio territorio e la maniera più efficace e diretta di trasmettere e comunicare un simile legame è coinvolgere direttamente il pubblico nella vita delle aziende per vivere in prima persona la vendemmia e la produzione del Valcalepio DOC e della IGT Bergamasca (la vendemmia 2011 vede poi la nascita effettiva della nuova DOC Terre del Colleoni).

Il Valcalepio è il vino di Bergamo e vuole fortemente essere anche, e soprattutto, il vino dei bergamaschi. Da qui nasce l’esigenza e il desiderio di un sempre maggior coinvolgimento di pubblico nella vita delle aziende. Alcuni produttori organizzeranno anche eventi ed intrattenimenti presso le loro sedi, per allietare le degustazioni e per intrattenere gli ospiti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Consorzio Tutela Valcalepio (via Bergamo, 10 24060 S. Paolo d’Argon (BG) 035.953957, ctv@valcalepio.org, www.valcalepio.org