Territorio e Salute. I temi del 13° Concorso Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme

Territorio e Salute. I temi  del 13° Concorso Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme

News dai Consorzi lombardi
di Redazione
21 settembre 2017

Il 21 ottobre il simposio scientifico conclusivo del Concorso presso la Sala Mosaico della Camera di Commercio di Bergamo, come da tradizione. "Bevi Il tuo Territorio e Sarai Sano" è il titolo scelto da Vignaioli Bergamaschi e dal Consorzio Tutela Valcalepio per uno dei momenti di maggior rilevanza della kermesse internazionale nata 13 anni fa a Bergamo.

Il simposio tecnico scientifico conclusivo del 13° Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” si svolgerà sabato 21 ottobre 2017 presso la Sala Mosaico della Camera di Commercio di Bergamo, come da tradizione.

Tutto fuorchè tradizionale, invece, sarà la tematica affrontata: si porteranno esperienze e testimonianze da diverse aree geografiche mondiali sul tema del collegamento tra territorio e salute. "Bevi Il tuo Territorio e Sarai Sano", ecco il titolo scelto da Vignaioli Bergamaschi s.c.a. e dal Consorzio Tutela Valcalepio per uno dei momenti di maggior rilevanza della kermesse internazionale nata 13 anni fa a Bergamo.

EmozioniDalMondo2017_1Un momento, quello del simposio di “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” che da sempre rappresenta quanto di più innovativo si è riusciti a pensare in casa Valcalepio. Ci piace ricordare che “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” è stato per molto tempo l’unico Concorso Enologico Internazionale ad includere nel suo programma un simposio di tipo tecnico-scientifico che coinvolgesse oratori provenienti dai quattro angoli del globo.

Unico concorso al mondo dedicato ai vini Merlot e Cabernet e ai loro tagli a godere del patrocinio OIV (Organisation International de la Vigne et du Vin), “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” si svolgerà nei prossimi 19, 20 e 21 ottobre 2017.

Per informazioni sul concorso è disponibile il sito www.emozionidalmondo.it (iscrizioni aperte fino al 10 ottobre 2017) mentre per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a seguire i profili Facebook e Instagram di Emozioni dal Mondo e l’hashtag #emozionidalmondo.