AIS Lombardia e Viniplus® al Vinitaly 2011 per promuovere con forza i vini lombardi

AIS Lombardia e Viniplus® al Vinitaly 2011 per promuovere con forza i vini lombardi

News Viniplus
di Redazione
23 marzo 2011

Si consolida il sodalizio fra la sommellerie lombarda e Regione Lombardia con i suoi partners istituzionali Ascovilo e Unioncamere Lombardia. L’AIS Lombardia sarà presente infatti al Palaexpo, 2° piano - STAND B9

 

PalaExpo Vinitaly 2011L’AIS Lombardia sarà presente infatti al Palaexpo, che da anni ospita il vigneto lombardo, con un proprio stand interamente dedicato alla sesta edizione di Viniplus®, la guida ragionata alle produzioni vitivinicole di qualità in Lombardia.

Quest’anno il nostro spazio istituzionale – spiega Fiorenzo Detti, Presidente AIS Lombardia – sarà interamente focalizzato sul progetto Viniplus® che da qualche anno stiamo portando avanti con il sostegno di Regione Lombardia-Agricoltura e Ascovilo con l’obiettivo di sensibilizzare tutti, produttori, operatori e consumatori, sulla qualità e l’eccellenza del comparto vitivinicolo lombardo”.

La sesta edizione della Guida Viniplus® è altamente innovativa e tecnologicamente avanzata: se già con l’edizione 2010 Viniplus® si era segnalata come la prima guida multimediale ed interattiva a sfruttare la comunicazione mobile, Viniplus®2011 allarga i propri confini e “sbarca” in Rete grazie ad un’apposita Applicazione che consente di consultarla facilmente su iPhone, iPad e iPod Touch.

L’AIS Lombardia intende così sottolineare il suo essere promotrice di innovazione nella comunicazione del vino. La prima versione di questa Applicazione – presentata in occasione della “XI Giornata dei Vini di Lombardia” lo scorso 7 febbraio – è stata ampliata e arricchita di nuovi contenuti e nuovi criteri di consultazione.

La nuova versione 1.1 di Viniplus®2011 sarà quindi presentata nello spazio istituzionale AIS a Vinitaly: sommeliers, produttori, appassionati e curiosi potranno scaricare “live” la nuova Applicazione che consente di avere rapido accesso a tutti i contenuti della Guida: dai vini e produttori preferiti, agli elenchi per prodotto, produttore e zone. Una volta scaricata, la consultazione può essere effettuata anche off-line in quanto il database integrato non richiede la connettività.

Viniplus e Iphone al Vinitaly 2011Caratteristiche principali:

  • 210 produttori
  • 700 vini recensiti
  • elenco e ricerca dei vini e delle zone vinicole
  • elenco e ricerca delle Aziende produttrici, con rilevamento GPS di quelle nelle vicinanze del dispositivo
  • informazioni dettagliate dei vini e dei produttori
  • collezioni per ricerche tematiche, ora anche filtrabili con criteri multipli
  • vini e produttori preferiti
  • agita il dispositivo per la visualizzazione casuale di un vino o di un'azienda
  • applicazione Universal
  • database integrato disponibile anche con interfaccia e contenuti in lingua Inglese

AIS Lombardia

PALAEXPO REGIONE LOMBARDIA

2° piano - STAND B9

 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori

Utente Eliminato
29 marzo 2011 - 15 54
Utente Eliminato

@Maria Elena. Torva tutte le informazioni qui: http://itunes.apple.com/it/app/viniplus-2011/id417208072?mt=8

@ Luca. Comprendiamo perfettamente l'esigenza, da parte dei possessori di apparecchi funzionanti con altre piattaforme, di disporre di uno strumento molto interessante come la guida Viniplus. In questo momento la necessità è stata quella di concentrarsi su una piattaforma in forte crescita. E' un punto di partenza, quindi non lasciamo chiusa la porta per eventuali sviluppi di Viniplus su altre piattaforme.

maria elena maioli
29 marzo 2011 - 13 06
maria elena maioli

Buongiorno ma la possibilità di scaricare live è gratuita?
grazie

Luca Lambri
25 marzo 2011 - 17 06
Luca Lambri

Buongiorno,
l'applicazione ViniPlus per smartphone potreste svilupparla anche per le altre piattaforme? Come Symbian, BlackBerry... etc.

Grazie.