Giudici a giudizio. Le selezioni Viniplus 2010

Giudici a giudizio. Le selezioni Viniplus 2010

News Viniplus
di Redazione
16 settembre 2009

Si sono concluse domenica 13 settembre le sessioni di degustazione per selezionare i giudici che andranno a comporre il panel che valuterà i vini della nuova edizione di Viniplus. Il videoservizio di Simone Savoia...

Un successo: in termini di richiesta di partecipazione, organizzazione e gradimento. Sono state infatti moltissime le richieste giunte ad Ais Lombardia per poter partecipare alle selezioni, che si sono svolte presso il Ristorante Pascoli di Cusago il 6 e il 13 settembre, per la composizione del panel di giudici che avrà l'importante compito di valutare i vini della prossima edizione della guida/concorso di Ais Lombardia: Viniplus 2010.

Quasi un centinaio i sommelier professionisti e non, piuttosto che neo-sommelier freschi di diploma, che hanno deciso di mettersi in gioco attraverso una sessione di degustazione alla cieca che li ha portati a confrontarsi con 6 batterie da 3 vini, coordinati da Davide Bonassi, Responsabile dei Degustatori Ufficiali di Ais Lombardia.

Lo scopo? Creare un panel di giudici omogeneo, che si riunirà il 26 e 27 settembre ed il 3 e 4 ottobre per degustare e valutare tutti i vini della prossima guida Viniplus.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori