Grande successo a Misinto per il primo corso di degustazione di birra

Grande successo a Misinto per il primo corso di degustazione di birra

Non solo vino
di Ais Monza
18 maggio 2016

Organizzato dal Kulmbacher Point con Unionbirrai in collaborazione con AIS Monza e Brianza, si è appena concluso il primo corso di degustazione di birra che ha visto la partecipazione di 35 appassionati in 5 incontri.

Si è concluso a Misinto con la consegna degli attestati il corso di degustazione di birra tenuto da Unionbirrai e organizzato dal Kulmbacher Point Italia in collaborazione con AIS Monza e Brianza. Hanno preso parte ai cinque incontri 35 appassionati corsisti che nel mese di aprile hanno seguito le lezioni sull'esame visivo, olfattivo e gustativo della birra, sulle tecniche di produzione, sull'abbinamento cibo/birra e sui grandi paesi dove tradizionalmente viene prodotta.

Ais Monza Kulmbacher Point

"Il corso ha ottenuto un grande successo - afferma Fabio Mondini, responsabile con Silvia Galletti e Roberta Ivaldi del Kulmbacher Point Italia - Si è trattato del primo evento formativo che abbiamo organizzato  e il pubblico non è certo mancato. L'attività formativa rientra tra gli obiettivi del  Point che abbiamo fondato nel mese di dicembre 2015  e i risultati in termini di pubblico di questo primo corso ci spingono a continuare su questa strada".

Il Kumbacher Point di Misinto è il primo in Italia e nasce dall'idea di voler comunicare e diffondere le quattro diverse specialità birrarie prodotte dal birrificio Kulmbacher, uno dei più importanti di tutta la Baviera.

"Misinto è legata con un doppio filo alla città bavarese di Kulmbach e alla sua birra - continua Mondini -. La Misinto Bierfest, che distribuisce birre Kulmbacher con marchi Monchshof, Kapuziner ed Eku ha dato infatti il via a un rapporto solido fatto di collaborazione e di scambio culturale tra i due Comuni e la fondazione del primo Kulmbacher Point proprio a Misinto ne è la chiara testimonianza".

Il Kulmbacher Point, che ha sede in via per Birago 58 presso il Ristorante Club Horses del Centro Ippico di Misinto, sarà presente anche alla Misinto Bierfest in programma nel mese di luglio.  

"Stiamo ultimando la fase organizzativa dell'edizione 2016 della Misinto Bierfest che si terrà dal 7 al 17 luglio presso il Monchshof Stadle a Misinto - conclude Fabio Mondini - che quest'anno vedrà anche momenti di approfondimento e di formazione ovviamente sulla birra in collaborazione con i principali esponenti e associazioni del settore in Italia".

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori