Grandi Champagne Edizione 2018-2019 Guida alle migliori bollicine francesi in Italia

Grandi Champagne Edizione 2018-2019 Guida alle migliori bollicine francesi in Italia

Bloc-notes
di Céline Dissard Laroche
17 maggio 2018

Arrivata alla sua quarta edizione, la guida è ormai considerata un classico nel suo genere, può certamente essere considerata la guida (quasi) tascabile per gli appassionati e per gli enoviaggiatori, ideale per muoversi nell'affascinante mondo dello Champagne

Grandi Champagne Edizione 2018-2019“Il re dei vini” ritorna protagonista con l'uscita di “GRANDI CHAMPAGNE Edizione 2018 - 2019 Guida alle migliori bollicine francesi in Italia”, a cura di Alberto Lupetti, apprezzato giornalista che vanta competenze e specializzazioni sullo Champagne. Arrivata alla sua quarta edizione, la guida è ormai considerata un classico nel suo genere. La scelta editoriale di presentare uno champagne per ogni pagina viene confermata anche in questa edizione, peraltro arricchita di tante e interessanti novità: il formato e la grafica rivisti e rinnovati, l'incremento del numero di vini recensiti, maggiori dettagli sugli aspetti tecnici che permettono ai lettori di orientarsi all’interno di un mondo, quello dello Champagne, affascinante si, ma senza dubbio anche complesso, se non addirittura complicato. Lettori ai quali questa edizione regala la bellezza di 35 schede di Champagne assaggiati in anteprima (15 addirittura in anteprima mondiale) che la rendono, oltretutto, particolarmente “longeva”.

“Grandi Champagne” può certamente essere la guida (quasi) tascabile per gli appassionati e per gli enoviaggiatori, ideale per muoversi nell'affascinante mondo dello Champagne orientandosi tra “Grandes Maisons” e “Piccoli produttori di grande fama” in modo chiaro, didattico e conciso. Ma è lo strumento perfetto anche per il professionista del vino che deve sempre avere a portata di mano gli ultimi aggiornamenti sui principali Champagne reperibili in Italia con l'indicazione dei relativi distributori. 

 

Comunque venga utilizzata, è una pubblicazione intenta a rispecchiare l’immagine dello Champagne: piacevole, curata, immediata, mai ostica, mai scontata.

Grandi Champagne Edizione 2018-2019 Guida alle migliori bollicine francesi in Italia

Curatore: Alberto Lupetti

© 2017-2019 Associazione Trois Cépages

ISBN 978-88-906513-1-1

 

522 pagine

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori