La Guida Viniplus sempre con sé

La Guida Viniplus sempre con sé

News Viniplus
di Ilaria Santomanco
04 maggio 2011

La Guida Viniplus di AIS Lombardia, giunta alla sua sesta edizione, è oggi facilmente consultabile su iPhone, iPad e iPod Touch attraverso una funzione di ricerca potente e veloce. I vantaggi di questa innovativa applicazione sono numerosi.

Viniplus IPhoneCon un semplice gesto sono reperibili tutte le informazioni relative al mondo dei vini di qualità di Lombardia.

I dati possono essere visualizzati attraverso ricerche tematiche per vino, produttore, tipologia, vitigno, zona, valutazione, perfino per fascia di prezzo. Di ogni vino si legge la carta d’identità di quel prodotto, con la specificazione dei vitigni, il grado alcolico, il numero di bottiglie prodotte, la resa per ettaro e per ceppi e tutti i dettagli relativi alla produzione. La ricerca per produttori mostra la scheda analitica di ogni azienda, corredata dal suo profilo tecnico. È possibile usufruire della mappa interattiva, dei contatti (con possibilità di chiamata telefonica diretta e inclusione nella rubrica, o composizione della mail), e dell’accesso al sito del produttore (che si può aggiungere ai “preferiti”). Selezionando le singole zone vitivinicole di Lombardia, divise rispettando i colori della guida, è consultabile l’elenco dei produttori presenti nell’area prescelta, e di ogni produttore è annessa la scheda di dettaglio.

La consultazione è sempre off-line, pertanto non occorre la connessione ad internet.

Nella versione per iPad, ancora più facile da “sfogliare”, i dettagli appaiono, se possibile, in maniera ancora più completa.

 

 

VisualitysoftwareApp StoreE' una realizzazione Visuality Software (www.visualitysoftware.com).

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori

LORENZO ZANARDI
13 maggio 2011 - 17 23
LORENZO ZANARDI

Appoggio completamente la proposta ANDROID, il sistema per smartphone più diffuso al mondo.

GIANPIERO VIOTTI
03 marzo 2011 - 12 21
GIANPIERO VIOTTI

Non sarebbe possibile realizzare anche una versione normale, per sommelier normali, che usano un p.c. normale, e che usano un normale cellulare... solo per telefonare?
Se esistesse già.....ditemelo! Grazie e saluti. Gp. Viotti

Antonio Lista
25 febbraio 2011 - 09 51
Antonio Lista

Ci vorrebbe anche, se non prima, per i dispositivi android, visto che sono più diffusi.............