Presentazione Guida Viniplus 2013

Presentazione Guida Viniplus 2013

News Guida ViniPlus
di Fiorenzo Detti
16 ottobre 2012

Le prime anticipazioni sulla nuova edizione di Viniplus 2013, la Guida ragionata alle produzioni vitivinicole di qualità in Lombardia edita da Ais Lombardia, che verrà presentata a Milano lunedì 26 novembre

Presentazione Viniplus 2013Siamo, ormai, pronti per la stampa e per la successiva presentazione della nostra nuova Guida dei Vini di Lombardia, Viniplus 2013, che anche quest’anno si è arricchita di nuove aziende che hanno aderito. Non voglio anticipare nulla sui contenuti altrimenti andremmo a perdere la sorpresa; l’unica cosa che posso dire è che cambieranno formato e copertina.

L’altra novità assoluta sarà la distribuzione della Guida che è stata affidata, in esclusiva, alle librerie Feltrinelli di tutta la Lombardia e di alcune altre città d’Italia. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e di questo voglio ringraziare anticipatamente il mio gruppo che si è impegnato veramente a fondo in questo progetto sempre più ambizioso. Come si dice in questi casi: stanchi, ma felici!

La presentazione ufficiale della Guida si terrà presso la sala Verdi dell’Hotel The Westin Palace – a Milano in Piazza Repubblica - il giorno 26 di novembre alle ore 14,00. Dalle ore 16,00, sempre presso il Westin Palace ma questa volta nel salone Giardino/Colonne, il banco di assaggio del Consorzio di Tutela del Lugana darà ancora più forza alla presentazione del vino di Lombardia.

Il banco di degustazione dedicato a tutte le eccellenze lombarde presenti nella Guida Viniplus 2013, si terrà, invece, il giorno 14 gennaio 2013. Una scelta voluta per andare incontro alle esigenze delle aziende che, dopo la presentazione ufficiale del 26 novembre, potranno concentrarsi sull’importante lavoro natalizio ed essere a gennaio, invece, più libere di partecipare al banco dei vini di Lombardia 2013.

Un’altra bella notizia è il grande interesse che riscontrano i nostri corsi di qualificazione professionale per sommelier: abbiamo inaugurato corsi di 1° livello in molte delegazioni della Lombardia con numeri importanti che ci responsabilizzano sempre di più nel dare ai nostri soci tutto quello che è nelle loro aspettative, cercando di aiutarli nel raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati nel preciso momento in cui hanno deciso di partecipare ad un nostro momento formativo. Conoscenza e cultura del vino, oltre alla consapevolezza della valorizzazione della qualità e del consumo responsabile.

Fiorenzo Detti