I nobili Champagne della più piccola fra le grandi Maison di Reims: a Bergamo, Alberto Lupetti racconta Charles Heidsieck

I nobili Champagne della più piccola fra le grandi Maison di Reims: a Bergamo, Alberto Lupetti racconta Charles Heidsieck

Una serata per conoscere e degustare, guidati da Alberto Lupetti, i grandi Champagne di una Maison apprezzatissima da tutti gli amanti del mitico vino francese

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Bergamo

giovedì 11 giugno 2026

Presezzo (BG), Hotel Settecento - Via Milano 3

Costo € 130

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: eventi@aisbergamo.it

Charles Heidsieck è la più piccola fra le celebri Maison di Reims. Fondata nel 1851 da Charles Camille Heidsieck, già nel 1852 il giovane imprenditore francese commercializzava i suoi Champagne negli Stati Uniti. Elegante e raffinato, Charles divenne una sorta di fenomeno sociale, al punto che un giornale newyorkese lo ribattezzò "Champagne Charlie". I vini della Maison sono rinomati per i loro lunghi affinamenti e per l’equilibrio tra finezza e complessità; le cuvée maturano anni nelle crayères gallo-romane di proprietà dell’Azienda, dando vita a Champagne profondi, cremosi e strutturati, come avremo modo di scoprire guidati dal super esperto Alberto Lupetti.

In degustazione sei Champagne che non dimenticherete facilmente!

  • Charles Heidsieck Brut Réserve Sans Année
  • Charles Heidsieck Rosé Réserve Sans Année
  • Charles Heidsieck Brut Vintage 2018
  • Charles Heidsieck Rosè Vintage 2018
  • Charles Heidsieck Blanc des Millénaires 2014 
  • Charles Heidsieck Blanc des Millénaires 2007

Bergamo vi aspetta numerosi!

CONDURRA’ LA SERATA

Alberto Lupetti, giornalista professionista, specializzato in champagne. Curatore della guida Grandi Champagne, è uno dei più quotati critici al mondo di questo vino straordinario, al punto che vari Produttori lo ritengono “tra i cinque più quotati al mondo”.

QUANDO E DOVE

Giovedì 11 giugno 2026 - Ore 20,30 - Presezzo (BG), Hotel Settecento, via Milano 3.

POSTI DISPONIBILI: 35

COSTO

Soci AIS in regola con il pagamento quota annuale 2026: 130 euro.

Pagamento

Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati").

È possibile acquistare fino a due biglietti per persona.

Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.

N.B.: La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.